Le novità al cinema della settimana: nelle sale anche il fantasy Hellboy

Arriva al cinema il fantasy Hellboy, stupisce e fa riflettere il piccolo Zain, protagonista di Cafarnao - Caos e Miracoli: i film in uscita della settimana

Nuove uscite anche nella seconda settimana di aprile. Come sempre sarà il giovedì, in questo caso l'11 aprile, la giornata che vedrà nelle sale le nuove pellicole. Spazio a più generi, come accade solitamente, visto tra i più attesi troviamo  Cafarnao - Caos e Miracoli, il film ambientato a Beirut in cui il protagonista, un bambino, porta in tribunale i suoi genitori accusandoli di averlo messo al mondo, passando per Hellboy, il fantasy di Neil Marshall e per l'italiano Lo spietato, per la regia di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio protagonista. Sono solo alcuni dei titoli dei film in uscita dall'11 aprile. 

Cafarnao- Caos e Miracoli: il bambino che denuncia i genitori

Colpisce il trailer di Cafarnao - Caos e Miracoli, perché si vede questo bambino, in tribunale, accusare i propri genitori. Il motivo? Lo hanno messo al mondo, costringendolo a vivere un'esistenza per nulla facile. Il protagonista si chiama Zain, ha 12 anni, viene da una famiglia molto numerosa. Alla regia c'è Nadine Labaki, mentre nel cast Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Boluwatife Treasure Bankole, Kawsar Al Haddad. 

Hellboy è film di ben altro tenore. Stavolta il protagonista sarà chiamato a sconfiggere la Regina del Sangue: la missione si svolgerà a Londra e ancora una volta Hellboy dovrà difendere la Terra, stavolta da un nemico che arriva addirittura dal mondo dei morti. Nel cast Milla Jovovich, Ian McShane, David Harbour, Sasha Lane, Penelope Mitchell. 

Lo Spietato con Riccardo Scamarcio

Ha preceduto di qualche giorno i due film appena descritti Lo Spietato, che contrariamente al solito giovedì è in sala da lunedì 8 aprile. Il film drammatico che nel cast vede oltre a Riccardo Scamarcio anche Sara Serraiocco e Alessio Praticò è ambientato a Milano ma al centro della scena c'è un calabrese cresciuto a pane e crimine nell'hinterland della città lombarda. Crimine che è la sua ragione di vita, con tutto quello che comporta, dato che Santo Russo è sempre più attratto dalla ricchezza e diviso tra la moglie e l'amante.