Nelle sale arriva Dumbo e si ride con Bentornato Presidente: il meglio della settimana

L'atteso live action di Tim Burton, Dumbo, sbarca nelle sale. Al cinema anche Claudio Bisio, spazio per la fantascienza di Captive State e per il femminismo di Una giusta causa

Settimana ricca di uscite l'ultima di marzo. Nelle sale arrivano infatti molti film tanto attesi: tra questi anche Dumbo, la versione live action del classico Disney con Tim Burton dietro la macchina da presa. I film in uscita accontentano tutti vista la diversità: ci sono, come appunto Dumbo, film per grandi e e piccini, c'è la comicità, quella di Bentornato Presidente di Claudio Bisio, ma anche la fantascienza di Captive State o la drammaticità come nel caso della pellicola Una giusta causa. 

Dumbo di Tim Burton al cinema

Per quel che riguarda Dumbo di Tim Burton il cast è davvero d'accezione, visto che figurano Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green e Alan Arkin. Certamente farà il pieno nel fine settimana del 30 e 31 marzo, due giorni dopo l'uscita ufficiale italiana. La storia è quella che conosciamo, quella di Dumbo, l'elefantino dalle grandi orecchie, l'elefantino che può volare. 

Chi preferisce le risate troverà invece il film di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. Si tratta di Bentornato Presidente!, con protagonista Claudio Bisio. Nel cast anche Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi.

Rivedremo quindi il personaggio di Peppino Garibaldi, che otto anni dopo le vicende del primo film si è "ritirato" sui monti, insieme alla moglie Janis e alla figlia. Peppino non ha nessuna intenzione di tornare alla vita precedente, ma la scelta della donna amata lo metterà di fronte ad un bivio. Così per amore sarà costretto a cambiare idea. 

Una giusta causa: una femminista protagonista

Nelle sale anche Una giusta causa, con nel cast  Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Kathy Bates. Il film è biografico e racconta la vita di Ruth Ginsburg, famosa femminista che nella sua vita ha combattuto per i diritti delle donne. Una delle poche a poter frequentare Harvard negli anni '50, ma che faticò per imporsi in un mondo del lavoro ancora prettamente maschilista. Trasformò così la sua battaglia in una missione vera e propria. 

Al cinema anche Captive State, film di Rupert Wyatt con John Goodman, Ashton Sanders, Jonathan Majors, Vera Farmiga. Tutto è ambientato nel futuro in cui la minaccia aliena è reale come lo è la battaglia per la libertà in una società decisamente autoritaria.