Film in uscita il 3 agosto: torna Annabelle, la bambola che terrorizza

Ecco le novità al cinema di questa settimana

Torna l'horror al cinema d'estate, torna Annabelle: il sequel del film sarà nelle sale italiane da giovedì 3 agosto. Una delle due novità della settimana, la pellicola nelle sale diretta da David F. Sandberg. Ne cast Alicia Vela-Bailey, Miranda Otto, Stephanie Sigman, Anthony LaPaglia, Talitha Bateman, Lotta Losten, Lulu Wilson, Adam Bartley. Questa la trama di Annabelle 2: Creation. Alcuni anni dopo la tragica morte della loro piccola figlia, un creatore di bambole e sua moglie ospitano in casa una suora e numerose ragazze che provengono da un orfanotrofio. La diabolica bambola creata dall'uomo di casa, Annabelle, prenderà di mira le giovani ragazze. Il primo film, quello diretto da John R. Leonetti, ha incassato oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo: tutto si svolgerà 20 anni dopo la tragica morte della figlia del trafficante di bambole. 

Angoscia, film horror nelle sale dal 3 agosto

Non è l'unico film horror nelle sale dal 3 agosto. A fare concorrenza ad Annabelle 2: Creation ci sarà Angoscia, pellicola per la regia di Sonny Mallhi che vede nel cast Ryan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue, Cliff Chamberlain, Amberley Gridley, Ryan O'Nan, Paulina Olszynski, Anu Bhatt.

Questa la sinossi del film: Lucy chiede alla mamma di poter andare in campeggio con le amiche, ma la mamma pensa che sia troppo giovane. Ne nasce un litigio: Lucy scende dall'auto e viene investita da un'auto di passaggio. Tess, un'adolescente della stessa età di Lucy, si trasferisce in zona con la mamma: il babbo è lontano e i contatti sono su Skype. Ma anche la mamma è spesso fuori. Tess ha dei problemi mentali - disturbi del comportamento, allucinazioni e così via - e deve prendere quotidianamente delle pillole per tenerli a bada. Sara, la mamma di Lucy, deve invece convivere con i sensi di colpa e di perdita dopo la morte della figlia.