Le novità della settimana al cinema: torna Kingsman, debutta Valerian e la città dei mille pianeti

Ecco quali film gli italiani troveranno nelle sale: arriva la pellicola di Luc Besson

Novità cinematografiche importanti in arrivo nella penultima settimana di settembre 2017: nuovo uscite tra il 18 e il 21 settembre, specialmente per chi ama la fantascienza o il genere fantasy. Nelle sale italiane la pellicola di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti. Nel cast Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu, Rutger Hauer. Questa la trama: Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più fitto quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: un'enorme stazione spaziale minacciata dall'interno da una zona radiottiva in rapida espansione.

Kingsman: Il cerchio d'oro, trama e cast

Al cinema anche il secondo capitolo di Kingsman: dopo Secret Service arriva Il cerchio d'oro. Il film è diretto da Matthew Vaughn e vede nel cast Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry, Elton John, Channing Tatum, Jeff Bridges. Ecco la sinossi del film nelle sale italiane: Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un viziato candidato che nel film precedente non aveva superato l'addestramento e ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono solo Galahad - ossia Eggsy - e Merlino. Insieme scoprono che di fronte a una tale disperata emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman, tra cui spiccano gli agenti Whisky, Tequila e Ginger Ale, mentre a capo del tutto c'è Champagne. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppy, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.

Tiro Libero e L'Inganno: le uscite della settimana

Al cinema anche L'inganno, il film di Sofia Coppola con Colin Farrell e Nicole Kidman distribuito da Universal, ambientato durante la Guerra di Secessione. Tra le principali uscite anche Tiro Libero,  film di Alessandro Valori con Simone Riccioni, Antonio Catania, Maria Chiara Centorami, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Samuele Sbrighi, Marianna Di Martino, Jacopo Barzaghi.