Dal 14 settembre nelle sale italiane Cars 3, Gatta Cenerentola e Barry Seal - Una storia americana: le principali uscite
Giornata di uscite cinematografiche, quella del 14 settembre: i più piccoli saranno finalmente contenti di poter rivedere Saetta McQueen, l'amato personaggio di Cars, film d'animazione che torna nelle sale con il suo terzo capitolo. Diretto da Brian Fee, Cars 3 vedrà anche la partecipazione straordinaria, tra i doppiatori, del pilota di Formula 1 Sebastian Vettel. Al cinema anche l'atteso Barry Seal - Una storia americana: protagonista Tom Cruise nei panni del protagonista (è una storia vera), aviatore e narcotrafficante che si ritroverà a diventare informatore della Cia. Questa la trama del film con Tom Cruise:la pellicola racconta la storia di Barry Seal, un pilota dell'Arkansas che negli anni Ottanta fu trafficante di pistole e droga. Barry Seal trasportava di contrabbando per la CIA e per il cartello di Medellin.
Gatta Cenerentola: il film d'animazione arriva nelle sale
Non solo Cars 3: c'è un altro film d'animazione nelle sale, Gatta Cenerentola. Una sorta di fiaba "dark": nel cast di doppiatori Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo, Mariano Rigillo, Renato Carpentieri, Ciro Priello, Francesca Romana Bergamo, Chiara Baffi. Al cinema anche Appuntamento al parco, film di Joel Hopkins con Diane Keaton, Brendan Gleeson, Lesley Manville, James Norton, Jason Watkins, Simon Callow, Alistair Petrie, Elizabeth Conboy.
Veleno, trama del film con Luisa Ranieri
Nelle sale anche l'italianissimo Veleno, film diretto da Diego Olivares che vede protagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Miriam Candurro, Gennaro Di Colandrea, Marianna Robustelli. Questa la sinossi di Veleno:
Cosimo e Rosaria lottano ogni giorno per tenere la loro fattoria e il loro allevamento di bufale al riparo dal progressivo avvelenamento delle terre del casertano ad opera di chi continua a sotterrare in quelle terre rifiuti tossici. La loro piccola impresa agricola è in comproprietà con Ezio, il fratello di Cosimo, e sua moglie Adele, genitori di tre bambini piccoli. Anche Cosimo e Rosaria scoprono di aspettare finalmente un figlio, e questo li stimola a tenere ancora più duro nella difesa della terra di famiglia...