Le novità della settimana al cinema: ecco Thor Ragnarok, il terzo film Marvel sul Dio del Tuono

Da Terapia di coppia per amanti a Vittoria e Abdul: le novità in sala

Finalmente Thor: Ragnarok. Dopo una valanga di materiale promozionale e qualche spoiler di troppo, il film targato Marvel con protagonista il Dio del Tuono, Chris Hemsworth, sbarca nelle sale italiane a partire da mercoledì 25 ottobre (un giorno d'anticipo rispetto al consueto giovedì). La regia è di Taika Waititi e in compagnia di Hemsworth ci sono Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo. Nel secondo capitolo avevamo lasciato Thor intento ad allontanarsi da Asgard e Loki prendere le sembianze di Odino: non sarà facile per l'eroe Marvel ritornare a casa. 

Vittoria e Abdul: al cinema dal 26 ottobre

Non solo Thor: Ragnarok. L'offerta al cinema prevede anche il film di Stephen Frears Vittoria e Abdul. Nel cast Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams, Fenella Woolgar, Paul Higgins. La pellicola sarà nelle sale da giovedì 26 ottobre e vedrà protagonisti l'indiano Abdul Karim, un impiegato ventenne, che scelto per consegnare alla Regina Vittoria un omaggio ne diventerà prima il servitore e pian piano segretario e poi maestro spirituale. Un'amicizia scomoda per la famiglia reale...

La ragazza nella nebbia è invece il thriller con protagonista Toni Servillo, per la regia di Donato Carrisi. Con lui nel cast anche Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Daniela Piazza, Ekaterina Buscemi. 

Terapia di coppia per amanti: Ambra e Pietro Sermonti protagonisti

Una commedia divertente che offre però spunti di riflessione. Terapia di coppia per amanti, al cinema dal 26 ottobre, racconterà la storia di una coppia, quella formata dai personaggi di Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, che decidono di andare in terapia. Nulla di strano se non fosse che non si tratta di marito e moglie ma di due amanti, che vivono una vita parallela a quella con i rispettivi partner e le rispettive famiglie.