Le novità al cinema: torna la Cortellesi con il film "Come un gatto in tangenziale"

Film d'animazione, commedie e thriller: le novità al cinema in Italia

Spazio alla commedia nella settimana natalizia: al cinema dal 28 dicembre arriva "Come un gatto in tangenziale", il nuovo film con Paola Cortellesi per la regia di Riccardo Milani. Nel cast anche Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Angeletti, Alice Maselli, Simone De Bianchi. Il film racconta la storia di un uomo e una donna che si incontrano per via dei loro rispettivi figli, innamorati tra loro. I due però non vanno affatto d'accordo. Lui, Giovanni, intellettuale che vive nel centro di Roma, lei è Monica, una ex cassiera che invece vive in periferia. Diversi, completamente: ma un obiettivo unico, quello di fare in modo che la storia tra i loro figli finisca. Questo li costringerà ad incontrarsi, a conoscersi e ad entrare ciascuno nel mondo dell'altro. 

Il film di Ferzan Ozpetek nelle sale italiane

Stesso giorno, il 28 dicembre, per il nuovo film di Ferzan Ozpetek che vede protagonista Giovanna Mezzogiorno e con lei  Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri.La storia si svolge a Napoli dove il personaggio della Mezzogiorno, Adriana, è una anatomopatologo che incontra Andrea. Lui la seduce e finalmente la donna si sente travolta dalla passione. Si danno appuntamento, i due, ma Andrea non si presenterà mai. Così Napoli velata diventa un poliziesco: Adriana costretta ad entrare in un mondo che sembrava aver rimosso. 

Coco, film Disney al cinema dal 28 dicembre

Spazio anche al film d'animazione atteso, quello della Disney, Coco. Nel cast vocale Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor, Edward James Olmos, Gabriel Iglesias, Jaime Camil. Protagonista un ragazzo che ha un amore viscerale per la musica ma che sarà alle prese con una avventura quasi soprannaturale.