Film in uscita il 6 aprile: tuffo nel passato con I Puffi e i Power Rangers

Ecco i principali film in uscita nelle sale italiane giovedì 6 aprile

Settimana nostalgia quella cinematografica che si aprirà giovedì 6 aprile: nelle sale tanti nuovi film e alcuni di questi - ed è il caso di Power Rangers e I Puffi - riporteranno indietro nel tempo il pubblico che affollerà le sale italiane. I piccoli ometti blu vivranno una nuova avventura: gli italiani ritroveranno la voce di Crisitina d'Avena nella sigla (e nel doppiaggio di un personaggio) e rispetto ai due precedenti film questo sarà interamente animato, visto che non sono previsti personaggi in carne ed ossa come accaduto nel passato. La pellicola si intitola I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta, e vedrà Puffetta e i suoi amici impegnati in una particolarissima avventura. Power Rangers uscirà nelle sale italiane lo stesso giorno: la storia è quella nota grazie al telefilm anni '90: cinque liceali scoprono non solo di avere dei poteri ma anche di dover salvare la Terra da una nuova minaccia. Alla regia Dean Israelite: nel film sarà presente un personaggio omosessuale, ed è per questo motivo che la Russia ha vietato il film ai minori di 18 anni. 

Il Segreto, il film: cast e trama

Non solo Puffi e Power Rangers: la programmazione dal 6 aprile accontenterà un po' tutti: nelle sale il thriller La Meccanica delle Ombre. Questa la trama del film: Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette "scotta" politicamente, ma tirarsi fuori dall'impegno non è un'opzione prevista.
Al cinema anche Il Segreto, il film di Jim Sheridan che vede nel cast Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Susan Lynch, Aidan Turner, Adrian Dunbar. Si tratta del film tratto dall'omonimo romanzo di Sebastian Barry che racconta la storia di Rose, una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l'unica per Rose: essersi innamorata dell'uomo sbagliato.

Underworld - Blood Wars, il fim: uscita il 6 aprile

Tra i film principali in uscita il 6 aprile anche Underworld - Blood Wars, diretto da Anna Foerster, con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head, Clementine Nicholson, Tobias Menzies, Charles Dance. Questa la trama: Il film parte dal momento in cui Selene è sotto attacco sia del brutale clan dei licantropi che del gruppo di vampiri che l'hanno tradita in passato. Ad aiutarla c'è solo David e il padre Thomas. Insieme a loro dovrà porre fine all'eterno conflitto tra i due gruppi.