Le novità della settimana al cinema: nelle sale Justice League, gli Avengers targati DC

Al cinema il film che riunisce gli eroi dei fumetti DC, oltre al drammatico Ogni tuo respiro e alla commedia La casa di famiglia

Dopo mesi di promozione arrivano finalmente nelle sale gli eroi targati DC, tutti insieme in un unico film. Warner Bros porta al cinema gli eroi dei fumetti DC così come anni fa ha cominciato a fare la Marvel con i suoi supereroi. Dagli Avengers alla Justice League: così si chiama il film che riunirà Superman, Batman, Wonder Woman, Cyborg, Aquaman e Flash. Dal 16 novembre la pellicola diretta da Zack Snyder (al quale per motivi personali è subentrato nel finale Joss Whedon) darà continuità a quanto raccontato in Batman V Superman: Dawn of Justice. Nel cast Ben Affleck, Henry Cavill, Jason Momoa, Ray Fisher, Gal Gadot, Ezra Miller. 

Lino Guanciale, il film La casa di famiglia lo vedrà protagonista

Torna al cinema anche Lino Guanciale con la commedia diretta da Augusto Fornari, La casa di famiglia. Nel cast anche Stefano Fresi, Libero de Rienzo, Matilde Gioli, Luigi Diberti, Tony Fornari, Nicoletta Romanoff, Michele Venitucci. Il film racconta la storia di un padre che si risveglia dal coma e al quale i figli non hanno il coraggio di rivelare all'uomo di aver venduto la casa di famiglia. 

Un altro nuovo film al cinema in settimana è The Big Sick, diretto da Michael Showalter e con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff. Si tratta di un racconto tratto da una storia vera, quella tra gli sceneggiatori del film, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani. 

Film di fantascienza al cinema: The Broken Key

Nelle sale anche The Broken Key, pellicola di fantascienza che vede nel cast, tra gli altri, anche Christopher Lambert, William Baldwin, Maria de Medeiros, Kabir Bedi, Franco Nero. Il film è stato girato nella città di Torino.

Tra i nuovi film anche il drammatico "Ogni tuo respiro", con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman, Harry Marcus, Penny Downie, Hugh Bonneville. La storia di un uomo, che si ammala di poliomelite e che la moglie decide di curare a casa.