Film in uscita della settimana: il 24 maggio è il giorno dei Pirati

Pirati dei Caraibi 5 sarà al cinema in Italia dal 24 maggio: ecco i principali film nelle sale questa settimana

Un giorno di anticipo rispetto al classico giovedì, la giornata della settimana in cui arrivano le nuove uscite nelle sale: del resto quando di mezzo c'è Jack Sparrow nulla è scontato. Così i Pirati dei Caraibi infesteranno i cinema proprio dal 24 maggio: Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar riporterà sul grande schermo non solo il protagonista assoluto, Johnny Depp, ma anche Orlando Bloom e Keira Knightley (quest'ultima con un cameo), che insieme a Depp hanno reso un successo la prima trilogia. Questa la trama del film: Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) decisi a uccidere ogni pirata del mare... soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone: per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

Cuori Puri, il film in uscita il 24 maggio

Il 24 maggio nelle sale italiane arriverà anche Cuori Puri, un film drammatico di Roberto De Paolis che nel cast vedrà Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache. Questa la sinossi: Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso.

Film in uscita il 25 maggio

L'horror britannico 47 metri sarà invece nelle sale dal 25 maggio. Un film ad alta tensione, come si percepisce dalla trama: Due giovani sorelle - Lisa e Kate - sono in vacanza in una località marina in Messico. La situazione sarebbe ideale per svagarsi alla grande, ma Lisa è turbata per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, la più disinvolta delle due, cerca di farla divertire portandola fuori di notte a spassarsela. Due giovani messicani propongono alle ragazze di provare lo sballo di un'immersione in una gabbia in un luogo infestato da squali: totalmente sicuro, totalmente avvincente.