Ecco i principali titoli nelle sale italiane nella settimana che precede il Natale
Una storia toccante e molto attesa: quella raccontata in Wonder sbarcherà sul grande schermo in Italia dal 21 dicembre. Auggie è un bambino affetto da una grave malattia che si troverà ad affrontare il mondo della scuola con tutte le conseguenze del caso. Al suo fianco mamma e papà, interpretati da Julia Roberts e Owen Wilson. Per proteggerlo dal mondo esterno, il piccolo non è mai stato mandato a scuola. Ventisette interventi subiti e una grave anomalia cranio-facciale che nasconde sotto un casco da cosmonauta.Il film è diretto da Stephen Chbosky e tratto dal best seller di R.J. Palacio: Wonder è stato presentato in anteprima in occasione dell'ultimo festival del cinema di Roma.
Wonder, film con Julia Roberts che commuoverà il mondo
Una storia di impatto, quella di Auggie. La scrittrice del libro che ha ispirato il film ha confessato di aver avuto l'idea di scrivere un romanzo del genere dopo aver incontrato per strada un bambino affetto da una malattia simile a quella del protagonista. La storia raccontata aveva toccato nel profondo la stessa Julia Roberts che ancora prima che si potesse parlare di una pellicola aveva già manifestato l'interesse di recitare nell'eventuale film. Cosa poi puntualmente avvenuta quando il progetto si è sviluppato.
Il biopic su Charles Dickens nelle sale
Nelle sale anche il biopic su Charles Dickens, "Dickens - L'uomo che inventò il Natale". Nel cast Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Justin Edwards, Morfydd Clark, Donald Sumpter, Miles Jupp, Simon Callow. Questa la trama: qualche mese dopo una tournée americana di successo, Charles Dickens rientra a Londra. Troverà solo debiti attraversando anche una crisi creativa. All'improvviso deciderà di un racconto di Natale...
Spazio anche all'animazione con Ferdinand, nelle sale dal 21 dicembre. Nel cast dei doppiatori John Cena, Kate McKinnon, Anthony Anderson, Bobby Cannavale, David Tennant, Gina Rodriguez, Daveed Diggs, Sally Phillips.