Film in uscita il 1 giugno: il debutto di Baywatch e Wonder Woman

Ecco i principali titoli nelle sale dal 1 giugno in Italia: i bagnini più famosi della tv arrivano sul grande schermo

Giornata di uscite cinematografiche, quella di giovedì 1 giugno: e sarà la volta, nei cinema italiani, di due pellicole molte attese. Una è Baywatch, già da qualche giorno nelle sale americane e pronta a debuttare anche in Italia, l'altra è Wonder Woman che sarà invece negli USA solo dal 2 giugno. Il primo è il film che ricalcherà la serie tv celebre degli anni '90: i personaggi saranno gli stessi, avranno gli stessi nomi, ma cambieranno gli attori. Nel cast Dwayne Johnson, Zac Efron, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, Jon Bass, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, e anche David Hasselhoff, lo storico Mitch della serie che sarà presente con un cameo, così come Pamela Anderson. Questa la trama di Baywatch: Sulle spiagge di Emerald Bay, in Florida, la sicurezza è assicurata da una squadra di aitanti bagnini capitanati dal tenente Mitch Buchannon, che non si limita però a tutelare i bagnanti e decide di indagare su un pericoloso giro di droga. Pur senza alcuna giurisdizione né ruolo legale, non si tirerà indietro nemmeno quando verranno a galla i primi cadave. Mitch è chiamato a gestire anche Matt Brody, un campione olimpico che non sa davvero lavorare in gruppo, Ronnie, tutt'altro che aitante e nemmeno molto coraggioso, ma dotato di buon cuore...

Wonder Woman, il film dal 1 giugno nelle sale

Anche la regina delle amazzoni, Wonder Woman, sbarcherà al cinema dopo l'apparizione in Batman V Superman: Dawn of Justice. Sarà ancora Gal Gadot nei panni dell'eorina Diana, con lei nel cast Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lisa Loven Kongsli. Ecco la sinossi ufficiale: Prima di diventare Wonder Woman c'era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull'isola e scopre l'esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino. 

Quello che so di lei, il film è al cinema

Tra le altre uscite del 1 giugno anche Quello che so di lei, film di Martin Provost con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot, Pauline Etienne, Audrey Dana, Marie Paquim. Questa la trama: Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.