Ecco le principali uscite di giovedì 13 aprile
Giornata di uscite cinematografiche, quella di giovedì 13 aprile in Italia: ed è anche il giorno in cui arriverà nelle sale l'atteso ottavo capitolo di Fast and Furious. Il film sarà il primo senza il compianto Paul Walker, tragicamente scomparso in un incidente, ma ci saranno Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Helen Mirren, Kristofer Hivju, Charlize Theron, Scott Eastwood e Tyrese Gibson. Questa la sinossi ufficiale del film The Fate and The Furious: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Film in uscita aprile 2017: Moglie e marito, trama
Non solo Fast 8: nelle sale anche Mothers, film di Liana Marabini che vede nel cast Remo Girone, Christopher Lambert, Victoria Zinny, Mara Gualandris, Margherita Remotti, Rupert Wynne-James, Eléa Clair, Stefano Crosta. Al cinema la commedia Moglie e marito, con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak: racconterà la storia di Andrea, un neurochirurgo e di Sofia, un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell'altro?
Planetarium, film con Natalie Portman
Nelle sale italiane dal 13 aprile anche il film drammatico di Rebecca Zlotowsk, Planetarium. Nel cast Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein, Hugo Zlotowski, Audrey Quoturi, Amira Casar. La storia è ambientata nel 1930 e il ruolo del produttore è liberamente ispirato al produttore ebreo Bernard Natan.