San Valentino al cinema: i film in uscita in Italia

Dal pluripremiato La forma dell'acqua a Black Panther: ecco le pellicole in uscita nel giorno degli Innamorati

Settimana attesa quella che vedrà arrivare al cinema tre pellicole destinate al successo, almeno nelle previsioni: nel giorno di San Valentino, mercoledì 14 febbraio (con 24 ore di anticipo rispetto al solito, visto che in Italia i nuovi film arrivano il giovedì) nelle sale saranno disponibili tre film. Generi diversi tra loro, visto che il pubblico italiano potrà finalmente dire la sua su Black Panther, film targato Marvel che porterà sul grande schermo il supereroe introdotto nell'Universo Cinematico Marvel in occasione di Captain America: Civil War. Eroe mascherato e re di Wakanda: con Black Panther si esplorerà un nuovo "mondo", in attesa di Avengers, al cinema il 4 maggio prossimo. 

A casa tutti bene: Gabriele Muccino torna al cinema

Dal mondo della Marvel alla commedia. Dopo aver presentato il film anche a Sanremo, dove tutti i protagonisti sono saliti sul palco dell'Ariston, A casa tutti bene è pronto per arrivare nelle sale. Un grandissimo cast che comprende anche il presentatore del Festival, Pierfrancesco Favino. Oltre a lui anche Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Stefania Sandrelli. Una grande famiglia con una lunga serie di problemi da risolvere: tradimenti, matrimoni ormai in bilico, crisi. Filo conduttore Pietro e Alba, alla soglia dei cinquant'anni di un amore che ha dato come frutto Carlo, Sara e Paolo. 

La forma dell'acqua: Guillermo del Toro sbarca in Italia

Altrettanto atteso è un altro dei film al cinema nella settimana di San Valentino. Si tratta di La forma dell'acqua" di Guillermo del Toro, uno dei film in corsa per un alto numero di statuette. L'obiettivo è l'Oscar ma il regista ha già fatto incetta di premi nelle ultime settimane. Nel cast Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Lauren Lee Smith, Nick Searcy. A fare da sfondo una particolare storia d'amore ambientata negli Stati Uniti nel corso.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/BlackPantherMovie/