Le novità al cinema della settimana: arriva Nicolas Cage con 211 - Rapina in corso

Ecco le principali novità della settimana al cinema: nelle sale anche Pitch Perfect 3 e La stanza delle meraviglie

Giornata ricca di uscite nelle sale italiane quella di giovedì 14 giugno. Chi ha amato la saga di Pitch Perfect potrà ritrovare Anna Kendrick e le Bellas nel nuovo film diretto da Trish Sie. Una nuova avventura coinvolgerà le ragazze protagoniste questa volta di Sun tour in Europa. C'è tanto in gioco per le Barden Bellas: su tutte l'occasione di aprire il concerto di DJ Khaled nell'ultima tappa della star. Ci riusciranno? Non solo Pitch Perfect 3: per chi ama l'animazione “Mary e il fiore della strega” direttamente dal Giappone, il film d'azione “211 – Rapina in corso” ma anche “La stanza delle meraviglie”: questi i principali titoli nelle sale.

La Stanza delle Meraviglie: il film di Todd Haynes

Partendo proprio dal La Stanza delle Meraviglie, si tratta del film tratto dal romanzo di Brian Selznick del 2011 e diretto da Todd Haynes. Nel cast Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith, Tom Noonan, Michelle Williams, Amy Hargreaves. Il film è una sorta di viaggio che unirà due ragazzini apparentemente distanti nel tempo. Ben, che vive nel Minnesota e che nel 1977 ha 12 anni e Rose, che invece abita nel New Jersey. Per tutti e due un particolare viaggio a New York...

211 – Rapina in corso: Nicolas Cage torna al cinema

Nelle sale anche 211 – Rapina in corso, diretto da York Alec Shackleton e con un cast che vede in prima linea Nicolas Cage e poi Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton, Dwayne Cameron. Può un dodicenne essere in grado di sventare una rapina? Accadrà anche questo nel film, quando Kenny, 11 anni, costretto a passare un'intera giornata in una stazione di polizia, sarà coinvolto dagli agenti che lo sorvegliano in una operazione per sventare una rapina. Grazie al suo cellulare, Kenny darà una grossa mano alle indagini. In “Mary e il fiore della strega”, la protagonista conoscerà un gatto nero attraverso il quale scoprirà l'esistenza di un magico fiore.