Film in uscita il 15 giugno, al cinema Keanu Reeves con Una doppia verità

Ecco le novità al cinema in Italia da giovedì 15 giugno

Nuove uscite cinematografiche giovedì 15 giugno, giorno della settimana che in Italia vede arrivare le novità nelle sale italiane. Tra queste il film drammatico Una doppia verità, diretto da Courtney Hunt e con nel cast Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Jim Belushi, Jim Klock, Ritchie Montgomery, Christopher Berry. Questa la trama: Un ragazzo viene accusato dell'omicidio del padre la cui difesa è in mano ad un affascinante e misterioso avvocato. Mike Lassiter viene trovato sulla scena del crimine con l'arma del delitto in mano e piena delle sue impronte digitali. L'accusa è quella di aver ucciso il padre. A difenderlo viene chiamato l'avvocato Richard Ramsey che promette alla vedova Loretta di riuscire a dichiarare innocente il ragazzo. Ma il processo risulta più difficile del previsto perché i testimoni non sono affidabili e mentono sulla ricostruzione dell'assassinio.

Aspettando il Re: trama e cast del film con Tom Hanks

Nelle sale dal 15 giugno anche il film di Tom Tykwer, Aspettando il Re. Nel cast Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry, Megan Maczko, Dhaffer L'Abidine. Questa la trama: Un uomo d'affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell'Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia, e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan si trova ad affrontare una situazione in cui non ha più nulla da perdere, affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.

Film in uscita, Parigi può attendere: il cast

Al cinema anche la commedia Parigi può attendere,diretta da Eleanor Coppola e con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet, e Io danzerò, il film di Stéphanie Di Giusto con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Depp, François Damiens, Louis Garrel, William Houston, David Bowles. Questa la trama di Io danzerò: Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo.