Film in uscita il 20 ottobre, arriva il nuovo di Tom Cruise e sbarcano le Cicogne in Missione

Tutte le novità da oggi al cinema nelle sale italiane

Il giovedì è come di consueto la giornata dell'uscita dei nuovi film in Italia: ci sono pellicole per tutti i gusti tra quelle che oggi raggiungeranno le nostre sale. A partire dall'animazione: dopo Alla ricerca di Dory e Pets, ecco Cicogne in missione, distribuito da Warner Bros. Nel gruppo di doppiatori  Katie Crown, Andy Samberg, Kelsey Grammer e per l'Italia Alessia Marcuzzi, Federico Russo, Vincenzo Salemme. Ecco la trama: Una volta le cicogne consegnavano bambini, ma non era un buon business. Ora consegnano di tutto, tramite una compagnia di vendita al dettaglio ricevono ordini e consegnano pacchi contenenti, beni di consumo ordinari. Nel loro quartier generale sono organizzati come una compagnia moderna, ma l'unico ingranaggio fuori posto è una neonata mai consegnata, oggi adulta e non inserita nel sistema di produzione. Proprio lei per errore riattiverà il macchinario per la consegna dei bambini e dovrà quindi, assieme al membro più in ascesa del gruppo, consegnare l'ultimo bebè. 

Debutta da regista Ewan McGregor, l'attore che il pubblico conosce per la sua partecipazione a celebri pellicole come Star Wars (era il giovane Obi-Wan Kenobi) ma anche Trainspotting. Il film si chiama American Pastoral. Nel film c'è anche lo stesso McGregor con Jennifer Connelly, Dakota Fanning, Uzo Aduba, David Strathairn. 

Al cinema anche I babysitter (qui la fotogallery), per la regia di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter. Andrea, nel giorno del suo trentesimo compleanno, viene incaricato di fare da babysitter al figlio del suo capo. Ma le conseguenze saranno devastanti...

Nelle sale anche Jack Reacher - Punto di non ritorno, il nuovo film di Tom Cruise per la regia di  Edward Zwick.  Nel cast anche Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Austin Hébert, Holt McCallany, Aldis Hodge, Danika Yarosh, Jared Bankens. Questa la sinossi: Jack Reacher, ex maggiore dell'esercito americano e ora ramingo perennemente assetato di giustizia, fa ritorno in Virginia per mantenere la promessa di un invito a cena con il maggiore Susan Turner. Scopre però che questa è stata messa agli arresti con accuse molto gravi. Tutto è successo molto rapidamente e a Jack i conti non tornano: man mano che approfondisce le indagini su quanto avvenuto, la faccenda si fa più torbida. Anche perché dai documenti che scopre emerge una presunta figlia di cui era all'oscuro.

Debutto italiano anche per Piuma, film di Roan Johnson con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Brando Pacitto, Francesca Turrini, Bruno Squeglia. La trama: La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.