I film in uscita la settimana di Natale: Favino diventa D'Artagnan in 'Moschettieri del Re - La penultima missione"

Ecco quali film saranno al cinema nella settimana di Natale 2018: al cinema anche l'ultima commedia con Paola Cortellesi

Nuove uscite nella settimana di Natale 2018: dal 27 dicembre, come ogni giovedì, tanti saranno i film nelle sale italiane. A cominciare da quello che vedrà insieme Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua. Stiamo parlando di Moschettieri del Re - La penultima missione, la commedia di Giovanni Veronesi ambientata a metà del '600, circa trent'anni dopo le note vicende dei quattro moschettieri che tutti conoscono. E così scopriremo cosa fanno D'Artagnan e Aramis, e anche Athos e Porthos. La splendida Margherita Buy si calerà nei panni della regina Anna. Non è l'unico tra i film in uscita: spazio anche ad un'altra commdia, con protagonista Paola Cortellesi. 

La Befana vien di notte, il film con Paola Cortellesi

Si tratta di La Befana vien di notte, film diretto da Michele Soavi con Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano, Robert Ganea, Francesco Mura. La protagonista si chiama Paola esattamente come l'attrice che la interpreta.

Una insegnante amatissima che di notte diventa quel che davvero è, la Befana. C'è chi vorrebbe che la Befana sparisse per sempre, così quando questa vine e rapita gli alunni di Paola corrono in suo aiuto. 

Film in uscita il 27 dicembre 2018: Nelle tue mani

Nelle sale anche due commedie francesi. La prima è Il gioco delle coppie, film che vede nel cast Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory, Laurent Poitrenaux. L'altro è Nelle tue mani, film diretto da Ludovic Bernard con Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit, Karidja Touré.

Protagonista un ragazzo che vive nelle banlieue, Mathieu, dal talento smisurato. Pierre Geithner, direttore del Conservatorio di Parigi lo ha sentito suonare Bach al pianoforte della Gare de Lyon e vorrebbe che il ragazzo studiasse. 

Solo con un espediente Mathieu riesce ad avvicinarsi a quella che è la sua vera passione...