Film in uscita il 6 ottobre in Italia: è il giorno di Pets - Vita da Animali

Ecco i principali film in uscita oggi nelle sale italiane: oltre al film d'animazione debutta anche La verità sta in cielo, la pellicola sulla storia di Emanuele Orlandi

Finalmente Pets - Vita da animali sbarca anche in Italia: da oggi, 6 ottobre, il film d'animazione sarà nelle sale del nostro Paese. Un film di Chris Renaud e Yarrow Cheney che tra i doppiatori vede Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Laura Chiatti. Questa la trama: Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca. 

Non solo Pets, visto che oggi debutta anche Deepwater  - Inferno sull'Oceano, la pellicola di Peter Berg con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien, Kate Hudson, Juston Street, J.D. Evermore. Il 20 aprile 2010 sulla piattaforma trivellatrice semisommergibile Deepwater Horizon, situata al largo della costa della Lousiana, 126 lavoratori si sono trovati immersi nel peggior scenario possibile: una devastante esplosione, che ha causato un inferno di fuoco, undici vittime e uno sversamento di greggio nell'oceano riconosciuto come il più grave disastro ambientale della storia

Da oggi nelle sale anche Mine: Durante una missione in Afghanistan un soldato mette accidentalmente un piede su una mina antiuomo. Se si muoverà salterà in aria. In attesa dei soccorsi, per il giovane soldato inizia una lotta fisica e psicologica ai limiti della sopravvivenza, cercando di rimanere immobile per due giorni e due notti. Nel cast Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer.

Nelle sale italiane da oggi, 6 ottobre, anche Il sogno di Francesco, di Renaud Fely e Arnaud Louvet, con Elio Germano, Jérémie Renier, Yannick Renier, Eric Caravaca, Marcello Mazzarella, Stefano Cassetti, Thomas Doret, Alba Rohrwacher. Ambientato nella Assisi del 1209, quella di San Francesco. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l'amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell'Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l'intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco?

Al debutto anche La verità sta in cielo, il thriller con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro, Tommaso Lazotti, Luciano Roffi, Anthony Souter. Si tratta della storia di Emanuela Orlandi, protagonista di una delle più brutte pagine di cronaca del nostro Paese. Il 22 giugno 1983, Emanuela Orlandi, figlia quindicenne di un messo pontificio, scompare dando inizio a un'indagine che durerà per decenni. Con l'avvento di Mafia Capitale una giornalista di origine italiana si mette sulle sue tracce, contattando la collega che ha raccolto la testimonianza di Sabrina Minardi, ex amante di Enrico "Renatino" De Pedis, secondo la Minardi direttamente coinvolto nella scomparsa della Orlandi. Ma dove si nasconde la verità? 

Al cinema da oggi Lo And Behold - Internet: il futuro è oggi, in cui Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online. 

Nelle sale anche Quando hai 17 anni, Giovanni Segantini - Magia della Luce e Domani