È il giorno di It: il pagliaccio sbarca nelle sale italiane. Ecco i nuovi film della settimana

Non solo horror: nelle sale anche Claudio Santamaria e il suo Brutti e Cattivi, e La Battaglia dei Sessi

In America è già da tempo che si celebra It: il film che porterà sul grande schermo il personaggio del romanzo di Stephen King (ma Pennywise è già stato adattato al piccolo schermo, nel 1990, grazie alla miniserie con Tim Curry) sarà nelle sale italiane da giovedì 19 ottobre. il novello Tim Curry sarà Bill Skarsgard, nelle vesti del personaggio che terrorizzerà gli abitanti della cittadina immaginaria del Maine dove la vicenda è ambientata. Una pellicola che ha già incassato oltre 500 milioni di dollari, battendo anche il record - nella speciale classifica degli horror - di un classico come L'esorcista. Incassi destinati ovviamente a crescere con l'arrivo nel resto dei paesi, Italia compresa. 

Brutti e Cattivi, il film con Claudio Santamaria nelle sale

Non solo It, visto che la giornata di giovedì 19 ottobre vedrà arrivare nelle sale anche il film con Claudio Santamaria, Brutti e Cattivi. Nel cast anche Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Filippo Dini. La commedia vede protagonisti personaggi come un mendicante paraplegico, il Papero,la moglie detta la Ballerina, e poi ancora un tossico, il Merda, e un nano rapper, Plissé. Questo particolare gruppo metterà a segno una rapina ma dopo il colpo tutto diventerà molto complicato.

Nemesi, Sigourney Weaver torna al cinema

Tra le principali uscite della settimana ache Nemesi, film con protagonista l'attrice di Avatar e Alien Sigourney Weaver. Con lei anche Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen, Ken Kirzinger, Paul McGillion, Caitlin Gerard. Una storia molto particolare, quella raccontata dal film: una chirurga deciderà infatti di cambiare sesso ad un killer, solo per vendetta nei suoi confronti. Spazio anche per una commedia che parte da una storia realmente esistita. La battaglia dei sessi, film con Emma Stone e Steve Carell, racconterà la storia dell'incontro di tennis tra una femminista convinta e un tennista quasi in pensione...

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/ITIlFilm/