Nelle sale 'Shazam!' e l'intenso 'Il Viaggio di Yao': le migliori uscite della settimana

Arriva in Italia Shazam!, la storia un po' ironica di un supereroe, commuove l'intensità di Il Viaggio di Yao: i film in uscita della settimana

Un supereroe molto particolare, in arrivo al cinema la prima settimana di aprile. Ventiquattro ore prima della classica uscita del giovedì, Shazam sarà nelle sale italiane. Dal 3 aprile infatti ci sarà spazio per l'ironia - e per i superpoteri - di Billy Batson/Shazam, il personaggio interpretato da Zachary Levi e Asher Angel. Basta una parola, Shazam, per trasformarsi ed avere incredibili poteri: la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio. Shazam si troverà ben presto a combattere il male. Il film è di David F. Sandberg e nel cast ci sono anche  Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman. Non sarà l'unica novità settimanale: spazio anche, tra gli altri, anche per il Viaggio di Yao, Dolceroma e Il Ragazzo che diventerà Re. Queste le principali uscite cinematografiche del 4 aprile. 

Il Viaggio di Yao al cinema dal 4 aprile

Il Viaggio di Yao è il film con protagonista Omar Sy. Tutto inizia quando un bambino proveniente da un villaggio senegalese parte per Dakar con la speranza di conoscere il suo mito, un attore francese che è proprio in visita lì. Si tratta di Seydou Tall, un vero mito per Yao che si muove solo per avere un autografo. L'attore, commosso, decide di riportarlo a casa.

Di altro tenore il film italiano Dolceroma, commedia di Fabio Resinaro che vede nel cast Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari. La storia raccontata è quella di Andrea Serrano: vorrebbe fare lo scrittore ma lavora in obitorio, aspettando la grande occasione. Che arriva, attraverso una telefonata, quando un famoso produttore decide di adattare al grande schermo  un suo romanzo. 

Il Ragazzo che diventerà Re: un moderno Re Artù

Da un film intenso e sentimentale, ad una commedia, fino ad arrivare alla fantascienza. Quella di Il ragazzo che diventerà Re, rivisitazione moderna di Re Artù e del mito della spada nella roccia. In regia c'è Joe Cornish, nel cast Louis Ashbourne Serkis, Dean Chaumoo, Tom Taylor. Protagonista il dodicenne Alex che scopre Excalibur tentando di utilizzarla per risolvere i piccoli problemi quotidiani. Ma dal passato arriva qualcuno per distruggere il mondo...

 

Fonte foto interna e di copertina: https://www.facebook.com/ShazamIlFilm/