Film in uscita della settimana: Nicolas Cage ancora nelle sale con USS Indianapolis

Ecco le principali uscite della settimana nelle sale: da Chips a USS Indianapolis

Novità cinematografiche al cinema tra il 19 e il 20 luglio: tra i nuovi film in uscita della settimana italiana si segnala il debutto di USS Indianapolis, pellicola con protagonista Nicolas Cage. Si tratta di un action movie che vede nel cast anche  Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Cody Walker, Brian Presley, Emily Tennant. Questa la trama: Nel 1945, agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale, l'incrociatore USS Indianapolis che trasportava in gran segreto una delle due bombe atomiche destinate a mettere fine al conflitto venne affondato da un siluro giapponese al largo delle Filippine. Fu un disastro epocale, oltre che uno smacco terribile per una nave che veniva definita "il carro armato galleggiante" e che si proponeva come un simbolo della potenza bellica americana. USS Indianapolis racconta quel naufragio e la figura del capitano Charles Butler McVay, che si trovò a gestire una situazione tragica da ufficiale di Marina convinto che senza di lui i suoi uomini non contassero niente, ma anche che lui non contasse niente senza di loro.

Chips, il film del 2017 che si ispira al telefilm

Nelle sale anche Chips, adattamento cinematografico della serie televisiva omonima degli anni settanta. Nel cast Dax Shepard (anche regista della pellicola), Michael Peña, Vincent D'Onofrio, Jessica McNamee, Adam Brody, Ryan Hansen, Justin Chatwin, Kristen Bell.

Al cinema esce Operation Chromite, con Lee Jung-Jae, Beom-su Lee, Se-Yeon Jin, Liam Neeson, Mathew Darcy, Sean Dulake, Jeong Jun-ho, Justin Rupple. Questa la sinossi: 1950, guerra di Corea. Il generale MacArthur intende far sbarcare le truppe americane a Incheon, per spezzare in due l'esercito nordcoreano, ormai giunto fino a Seoul. Perché l'operazione Chromite abbia successo servono informazioni strategiche che solo un gruppo di infiltrati sudcoreani può recuperare. 

Film d'animazione: nelle sale c'è Savva

Al cinema spazio anche all'animazione, con Savva: doppiatori italiani Rossella Brescia, Giancarlo Magalli, Valentina Bartoloni, Maksim Chukharyov, Konstantin Khabenskiy, Fedor Bondarchuk, Mikhail Galustyan, Lolita Milyavskaya.