Film in uscita il 10 e l'11 maggio: torna Alien, al cinema anche Re Artù

Ecco le principali uscite cinematografiche della settimana in Italia

Per i fan di Alien l'attesa è finita: sarà nelle sale dall'11 maggio Alien: Covenant, il sequel di Prometheus. La pellicola di Ridley Scott è tra i film in uscita della settimana, la seconda di maggio, e sarà nei cinema come sempre dal giovedì, il giorno che solitamente vede il debutto delle nuove produzioni. Da questo punto di vista rappresenta una eccezione King Arthur: il potere della spada, la pellicola con protagonista Charlie Hunnam che invece sarà al cinema dal giorno precedente, ossia da mercoledì 10 maggio. Alien: Covenant svelerà misteri rimasti irrisolti nel precedente lavoro: nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Jussie Smollett, Callie Hernandez. Questa la trama: L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.

King Arthur, il film su Re Artù: trama

Il 10 maggio, invece, toccherà alla nuova versione della storia nota di Re Artù: protagonista, come detto, sarà Charlie Hunnam, con lui nel cast anche  Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen, Djimon Hounsou, Astrid Berges-Frisbey. La regia è di Guy Ritchie. Questa la trama del film: Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui e` destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si e` impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

Song To Song, Ryan Gosling torna al cinema

Nelle sale dal 10 maggio anche Song to Song, film con Ryan Gosling protagonista. La regia è di Terrence Malick e con Gosling nel cast ci sono Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchett, Holly Hunter, Berenice Marlohe, Val Kilmer. Questa la sinossi ufficiale: Sullo sfondo della fiorente scena musicale texana, la vita di una coppia di artisti squattrinati si intreccia a quella di un carismatico produttore discografico di Austin e della sua giovane amante. Conosciutisi a una festa, BV (Ryan Gosling) e Faye (Rooney Mara) pensano di poter vivere per sempre di musica e passione, e passano le giornate componendo canzoni e suonando dal vivo. Quando il magnate dell'industria musicale Cook (Michael Fassbender) si offre di cambiare in meglio le loro vite e promette loro un radioso futuro, tra i tre si instaura un legame intimo e profondo che va al di là della semplice collaborazione professionale: un triangolo amoroso che poggia su seduzioni e tradimenti e che finisce per coinvolgere anche la cameriera Rhonda (Natalie Portman) irretita dall'affascinante Cook.