Film in uscita il 18 maggio: Sicilian Ghost Story e i Peggiori, con Lino Guanciale

Ecco le principali pellicole in uscita in Italia il 18 maggio

Giornata di uscite cinematografiche quella di giovedì 18 maggio: tra le principali pellicole che saranno nelle sale italiane I peggiori, per la regia di Vincenzo Alfieri con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux. Il re della fiction italiana, Guanciale, sarà ancora sul grande schermo in questa nuova pellicola. Ecco la trama: Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese al soldo di una palazzinara italiana senza scrupoli; Fabrizio, laureato in legge, fa l'archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l'affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l'affido della sorella tredicenne Chiara. 

Film in uscita il 18 maggio: Sicilian Ghost Story

Nelle sale dal 18 maggio anche Sicilian Ghost Story: il film è diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Nel cast Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo. Si tratta di un film basato su una storia realmente accaduta: protagonista è Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, che scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. Uscita il 18 maggio anche per Sette minuti dopo la mezzanotte, diretto da Juan Antonio Bayona e con Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones, Toby Kebbell, Ben Moor, James Melville, Oliver Steer, Dominic Boyle. 
Un film drammatico, con protagonista un bambino alle prese con la malattia della madre e con il bullismo dei suoi compagni.

The Dinner, il film con Richard Gere

Torna al cinema Richard Gere, nel cast di The Dinner: è l'adattamento del romanzo di Herman Koch, con Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye, Michael Chernus, Charlie Plummer, Chloë Sevigny. Questa la trama: Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale.