Le novità della settimana al cinema: occhi puntati su Assassinio sull'Orient Express

Ecco cosa arriverà al cinema dal 30 novembre: fantascienza e commedie nell'offerta italiana

Un grandissimo cast per una pellicola reboot che porterà in scena di nuovo il romanzo di Agatha Christie. Assassinio sull'Orient Express torna al cinema dopo il capolavoro con Ingrid Bergman, valso alla bellissima attrice un Oscar. Stavolta nel film diretto da Kenneth Branagh, vede nel cast oltre allo stesso regista anche Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Olivia Colman, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Lucy Boynton, Josh Gad, Manuel Garcia-Rulfo, Tom Bateman, Derek Jacobi. La trama è quella nota: su un treno, l'Orient Express, un uomo viene ucciso. E così tocca a Poirot scoprire chi è l'assassino prima che il treno arrivi a destinazione ma anche prima che questo possa colpire ancora una volta. Sarà Kenneth Branagh ad interpretare Poirot. Tanta attesa per un film che vivrà, giocoforza, di quello assai famoso che lo ha preceduto e che è rimasto nel cuore del pubblico. 

Smetto quando voglio 3: al cinema il nuovo capitolo

Smetto quando voglio - Ad honorem, il terzo capitolo della saga diretta da Sydney Sibilia, è tra le novità della settimana. Si tratta, come detto, del terzo film della saga. Tutto ripartirà un anno dopo il film precedente: i protagonisti saranno ancora loro, Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini.

Spazio anche per la fantascienza e per Seven Sisters, film di Tommy Wirkola con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck, Pål Sverre Hagen, Tomiwa Edun, Robert Wagner. 

Daddy's Home: una commedia americana

Tra le uscite anche anche Daddy's Home, diretto da Sean Anders.  Una commedia che vedrà protagonisti Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini, John Cena, Alessandra Ambrosio, Scarlett Estevez. Al centro del film il Natale di due papà: a loro toccherà organizzare le festività con i rispettivi figli. L'arrivo dei nonni, però, complicherà le cose.