2 misteriosi film Marvel e un progetto di James Cameron. Fox, che cosa ci sta nascondendo?

Il mosaico di date cambia ancora: ecco i piani di Fox per i prossimi film Marvel. E per quanto riguarda James Cameron...

Alla vigilia del Giorno del Ringraziamento, Fox sgancia la bomba. E i fan, giustappunto, ringraziano. Lo studio, infatti, ha rilasciato due date d'uscita per due film della Marvel: uno arriverà il 2 novembre del 2018, un altro, invece, il 14 febbraio del 2019. Fox ha inoltre fissato una data per un film per orsa senza titolo della Lightstorm Entertainment di James Cameron per il 21 dicembre 2018. Intanto lo studio sta rilasciando anche il seguito di Avatar di James Cameron.

Per un film (o più) che arriva, ce ne sono altri che se ne vanno. Fox ha rimosso dal calendario un film della Marvel senza nome, che sarebbe dovuto arrivare per il 6 ottobre del 2017. (A un certo punto lo spinoff degli X-Men con Channing Tatum, Gambit, aveva occupato quella data, ma il film è poi stato spostato a febbraio e ha perso il suo regista Doug Liman ad agosto).

Lo studio ha poi spostato Kingsman: The Golden Circle indietro di quattro mesi e il sequel diretto da Mathew Vaughn arrivaerà il 6 ottobre del 2017, al posto della data del 16 giugno. Fox ha pure posticipato Aliens: Covenant di quasi tre mesi e il film di Ridley Scott arrverà il 19 maggio 2017.

Fox al momento detiene i diritti commerciali per i franchise di X-Men e dei Fantastici 4 della Marvel. Oltre a Gambit, ha molte "proprietà" legate al vasto universo dei mutanti in via di sviluppo a cui ovviamente non sono state assegnate date di uscita ufficiali, inclusi i terzi e i quarti capitoli di Deadpool, il film di Josh Boone o il seguito di X-Men: Apocalypse

I due progetti Marvel appena annunciati non sono gli unici appuntamenti in calendario senza una trama. C'è ancora il caso del film che erano stati pianificati per il 3 marzo 2018, e per il 29 giugno 2018.

Fonte: THR.com