Colui che è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010 sarà l'ispirazione per un musical.
Pharrell Williams sarà la fonte di ispirazione di un film musicale che verrà prodotto dalla 20th Century Fox, e di cui si conosce già il titolo: Atlantis. La pellicola sarà diretta dal regista di celebri spettacoli a Broadway, Michael Mayer (Tony Awards per Spring Awakening), mentre la sceneggiatura sarà di Martin Hynes, (Curioso come George, Toy Story 4). In particolare il film prenderà spunto dall'infanzia di Pharrell Williams, che ad oggi è considerato uno dei più influenti produttori discografici del pianeta, e sarà ambientato a Virginia Beach. La notizia arriva direttamente da Variety.
Pharrell Williams: biografia di un genio poliedrico
Possiamo immaginare questo film musicale come una sorta di Billy Elliot, visto che il protagonista sarà un ragazzino, ma anziché essere incentrato sulla danza lo sarà ovviamente sulla musica.
Oggi il nome di Pharrell Williams è celebrato in tutto il mondo ed è spesso lui che si cela dietro le più suonate hit mondiali (Happy, Blurred Lines, Get Lucky, per citarne alcune). Nella sua carriera musicale e come produttore Pharrell ha vinto la bellezza di 10 Grammy Awards.
Un produttore con grandi intuizioni
Da qualche anno Williams, classe 1973, ha anche avviato una carriera parallela come produttore cinematografico. Ha prodotto il suo primo film nel 2015: si tratta di Dope - Follia e riscatto (Dope) di Rick Famuyiwa, presentato al Sundance Film Festival. Figura anche tra i produttori di un grande successo, Il diritto di contare (Hidden Figures), diretto da Theodore Melfi e inserito dal National Board of Review Awards nella lista dei Migliori dieci film dell'anno. Non si è limitato alla produzione, ma ha anche scritto alcuni brani della colonna sonora e supervisionato la stessa. Di recente ha prodotto anche Roxanne Roxanne, anch'esso presentato al Sundance Film Festival. Sua anche la colonna sonora di un altro grande successo mondiale, ovvero Cattivissimo Me.
Foto tratta da Facebook P. Williams https://www.facebook.com/Pharrell/