I 10 film Netflix da recuperare nell'estate 2018

Quando l'estate ammicca e il tempo libero aumenta, i film Netflix sono sempre lì a farci compagnia: eccone 10 da recuperare prima che spariscano

Quando il solleone rende la vita difficile e il tempo libero aumenta, Netflix ci viene in aiuto. Al mare, in montagna, sul divano di casa con aria condizionata e bibita fresca, ecco 10 film usciti nel primo semestre del 2018 da recuperare sulla piattaforma streaming. Cominciamo con Roxanne Roxanne, la vera storia della campionessa di rap battle Roxanne Shanté, cresciuta in un quartiere difficile di New York negli anni '80 e diventata un simbolo per le donne che volevano fare hip-hop. Nel cast spicca Mahershala Ali (Moonlight, House of Cards). Lacrime assicurate con L'unica, love story con Gugu Mbatha-Raw e Michiel Huisman: quando a lei viene diagnosticato il cancro, decide di mettersi alla ricerca di una nuova fidanzata per lui, che nelle questioni di cuore è decisamente incapace. Sentimenti caldi, stavolta in chiave rom-com bollywoodiana, anche con Amore al metro quadro: il matrimonio di convenienza stipulato da Sanjay e Karina per poter compare casa si trasforma ben presto in qualcos’altro.

Film Netflix 2018: cosa recuperare in estate

Marja Lewis Ryan affronta una tematica difficile come quello della tossicodipendenza in 6 palloncini, dove Seth (Dave Franco) è il fratello dipendente dall’eroina di Katie (Abbi Jacobson). Come si reagisce di fronte al dolore per un familiare sull’orlo del baratro? Se ci conoscessimo oggi ha toni decisamente più leggeri: la commedia di Ari Sandel è un Ricomincio da capo aggiornato al presente, nel quale una cabina delle foto porta indietro nel tempo Noah (Adam DeVine) per cercare di far innamorare di lui Avery (Alexandra Daddario), la donna della vita che lo considera soltanto un amico. Chi ama il mystery può indirizzarsi su Shimmer Lake, crime story dall’umorismo nero che segue le indagini dello sceriffo Zeke (Benjamin Walker), a caccia di tre rapinatori uno dei quali è… suo fratello Andy (Rainn Wilson). Colpi di scena a rotta di collo nel coreano Forgotten, che tra thriller, poliziesco e horror racconta il misterioso rapimento di un uomo (durato 19 giorni) e le indagini del fratello minore, che vuole scoprire a tutti i costi la verità.

Netflix, film 2018 da recuperare

Il primo match, esordio di Olivia Newman, è cinema black e sportivo sorretto dalla giovane promessa Elvire Emanuelle: è lei Monique, un’adolescente di Brownsville, un quartiere difficile di Brooklyn, che decide di unirsi alla squadra di wrestling locale (e illegale) maschile per riallacciare i rapporti con il padre. Presentato al Sundance e a Berlino, My Happy Family è un altro ritratto di donna in cerca di libertà, firmato dalla coppia Nana Ekvtimishvili e Simon Gross: la straordinaria protagonista Ia Shugliashvili è Manana, 52enne georgiana che, annunciando che andrà a vivere da sola, decide di sfidare la sua famiglia tradizionale e le leggi del patriarcato. Da gustarsi sotto l’ombrellone è infine Il re della polka, tragicomico biopic con Jack Black nei panni di Jan Lewan, immigrato polacco che vuole sfondare negli Usa e ci riesce (quasi) abbindolando i suoi fan con lo schema Ponzi.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/The-Polka-King-341367622929673/
Fonte foto: https://www.facebook.com/firstmatchfilm/