Il film più piratato del 2016 è...

Deadpool guida la top ten, Star Wars al quarto posto, nono Alla ricerca di Dory

Il film più piratato dell'anno? Deadpool, secondo quanto rivelato dal sito TorrentFreak: nella classifica dedicata alle pellicole che più volte sono state condivise in modo illegale spicca proprio il film di casa Marvel che vede protagonista Ryan Reynolds. Film che avrà un sequel che dal prossimo marzo sarà in lavorazione, dopo un paio di mesi di slittamento dovuti al cambio di regista (non più Tim Miller ma David Leitch). Un primo posto, quello del mercenario chiacchierone, davanti a lungometraggi di successo e pellicole attese, visto che alle spalle di Deadpool ci sono Batman V Superman: Dawn of Justice e Captain America: Civil War, i colossi Marvel e Dc del 2016.

Al quarto posto invece c'è Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza e subito dopo il più recente capitolo dedicato agli X Men, X-Men Apocalisse, che ha visto tornare protagonisti Jennifer Lawrence nei panni di Mystica e Michael Fassbender in quelli di un giovane Magneto.

Tra i dieci c'è anche un film d'animazione: al nono posto tra i film più piratati Alla ricerca di Dory, il sequel de Alla ricerca di Nemo. Ecco la classifica completa rivelata da TorrentFreak:

1) Deadpool
2) Batman v Superman: Dawn of Justice
3) Captain America: Civil War
4) Star Wars: Il risveglio della forza
5) X-Men: Apocalisse
6) Warcraft - L'inizio
7) Independence Day: Rigenerazione
8) Suicide Squad
9) Alla ricerca di Dory
10) Revenant - Redivivo

Lo stesso sito poco tempo fa aveva diffuso anche la classifica delle serie tv più scaricate: poche sorprese al vertice, dato che la lotta in termini di ascolti si è riproposta anche in questa classifica. Al primo posto Game of Thrones, poi The Walking Dead mentre al terzo posto la novità stagionale che ha ricevuto tanti consensi, Westworld.