I 5 grandi film recenti che (forse) non avete ancora visto

Ecco cinque film recenti che - forse - non avete visto e per i quali vale la pene spendere qualche ora sul divano.

Nel corso dei secoli, ci sono state molte fonti di intrattenimento e divertimento a cui le persone hanno tinto. Tra queste opzioni ci sono i film. Che siano recenti o datati, le pellicole rappresentano la scelta giusta per passare del tempo da sole o in compagnia. Ci sono centinaia di migliaia di film al mondo, quindi c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Se siete indecisi e volete qualche consiglio, ecco una lista di cinque film recenti che, forse, non avete ancora visto.

Film recenti da vedere: The Spectacular Now, Swiss Army Man e Brothers

Iniziamo la nostra lista, citando The Spectacular Now del 2013: è una storia d'amore che vede protagonisti Miles Teller nei panni di Sutter Keely e Shailene Woodley in quelli di di Aimee Finicky.

Sutter vive i suoi giorni di scuola superiore in modo spensierato, mentre Aimee si dedica, anima e corpo, allo studio. Un giorno, Sutter cerca di smaltire una sbornia sul prato di Aimee e da lì una scintilla si accende tra loro, mentre entrambi cercano di capire quello che vogliono fare con la loro vita post-scuola superiore.

Mentre la premessa sembra non originale, questo film affronta la storia d'amore in modo molto umano, con un certo livello di onestà e trasparenza che rende il film originale. Le esibizioni e la chimica tra gli attori sono commoventi: è un film che ha una storia d'amore ma che non è mai necessariamente il punto focale della sua storia.

Queste due persone, infatti, compiono un viaggio per capire cosa vogliono fare della loro vita e si ritrovano, l'un l'altro lungo, la strada. È un film sorprendente su uno scopo che potrebbe sicuramente essere definito spettacolare.

Passiamo a Swiss Army Man del 2016: film commedia/drammatico con Daniel Radcliffe e Paul Dano. Racconta la storia di un giovane, Hank (interpretato da Dano) che è bloccato su un'isola e sta per porre fine alla sua sofferenza quando improvvisamente vede apparire un corpop (interpretato da Radcliffe).

Si accorge subito che, quello che crede essere un cadavere, in realtà è un uomo ancora aggrappato alla vita e con lui trova la forza di sopravvivere, anche perché sa fare tante cose, un po' come un coltellino svizzero, da cui è estrapolato il titolo del film.

Anche se a volte l'umorismo può essere molto offensivo, è anche molto piacevole e una boccata d'aria fresca in termini di qualità del film. Questo film è senza dubbio uno dei più originali e unici di questo secolo.

Andiamo avanti con Brothers, film del 2006, dramma con Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman. Quando Tommy Cahill (interpretato da Gyllenhaal) viene rilasciato di prigione, cerca di riconnettersi con il suo fratello Sam (interpretato da Maguire) e la moglie di quest'ultimo, Grace (interpretata dalla Portman).

Anche se la famiglia si sta ricomponento, il marine Sam vuole tornare in campo. Sfortunatamente, si arena in Afghanistan e si crede che sia morto. Alla fine, ciò porta Tommy e Grace a unirsi in modo inaspettato, mentre piangono la presunta morte di Sam il quale, però, combatte per ritornare a casa. 

È un grande sguardo al trauma della guerra per coloro che servono il proprio paese e aggiunge un tocco emotivo in più che rende il conflitto sempre più reale. 

Film da vedere: Disturbia e The Place Beyond the Pine

Disturbia è un film del 2007, un thriller con protagonisti Shia LaBeouf, David Morse e Sarah Roemer. Quando Kale Brecht (interpretato da LaBeouf) perde il padre, la sua vita va fuori controllo fino a quando non finisce agli arresti domiciliari.

Quando una nuova ragazza di nome Ashley (interpretata dalla Roemer) si trasferisce nella casa accanto, le piace molto, ma questo divertimento ludico che condividono presto si esaurisce quando scoprono che il loro vicino, Mr. Turner (interpretato da Morse) potrebbe essere un serial killer.

Questo film potrebbe non essere completamente originale in quanto segue molti dei cliché di film thriller teen, ma ha un sacco di sorprese e fa bene a prendere ispirazione da altri film horror e thriller. 

Terminiamo con The Place Beyond the Pine: si tratta di un film drammatico/criminale con Ryan Gosling, Bradley Cooper e Dane Dehaan. Parla della storia di Luke (interpretato da Gosling) che lotta per far quadrare i conti quando scopre di avere un figlio di cui non conosceva l'esistenza. 

Inizia a rubare banche e il Detective Avery Cross (interpretato da Cooper), inizia a notare queste rapine e ciò che accade dopo crea un film sulle conseguenze e sui risultati che le nostre azioni possono far scaturire, nel bene e nel male. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ginatiarap/status/1145315149168795648