Ecco i 5 migliori film romantici presenti su Netflix, che faranno sognare e versare qualche lacrima ai più sensibili.
Ahhh... il romanticismo. Ci sono poche cose che sono più complesse in tutti noi rispetto al desiderio di trovare un'anima gemella e ciò si riflette anche nelle pellicole che vengono proposte sul grande schermo e, in particolare, su Netflix dove possiamo trovare diversi titoli che parlano di storie d'amore: dal romanzo storico alle commedie romantici, fino a documentari di stampo sentimentale, ecco i 5 migliori film romantici su Netflix.
Film romantici su Netflix: Irreplaceable You
Partiamo con Irreplaceable You del 2018, diretto da Stephanie Laing. Si tratta di un film decisamente sdolcinato, ma anche molto cupo, ma Mbatha-Raw è un incantatore e la regista Stephanie Laing è chiaramente una maga, perché ha trovato un modo per fregare Michiel Huisman della sua tipica saccentezza da hipster. La storia parla di Sam e Abbie, innamorati, da poco fidanzati che devono affronta la diagnosi terminale di cancro di lei. In termini medici, lei è spacciata. Così fa ciò che qualsiasi persona farebbe nella sua posizione o forse: intervista le candidate che potranno prendere il suo posto dopo la sua morte. Ama Sam così tanto che non sopporta l'idea che rimanga da solo.
Proseguiamo con La vita di Adele, del 2013, diretto da Abdellatif Kechiche. La durata del film è parti a tre ore, tempo, di solito, dedicato ai western, alle epopee d'epoca o ai romanzi tragici e travolgenti. La lunghezza della pellicola, però, viene giustificata: una storia d'amore bella, saggia, erotica, devastante, che racconta l'amore di una coppia di giovani coppie lesbiche.
I miei giorni più belli è del 2016, diretto da Arnaud Desplechin: Possiamo correre e nascondersi dal passato, ma non possiamo fare a meno di essere definiti dagli eventi che abbiamo vissuto. Le nostre storie inevitabilmente ci modellano, diventando ciò che non avevamo previsto di essere. Questo è il materiale di questo film, che racconta di una vita vissuta dalla fanciullezza fino alla virilità.
Vent'anni fa, Desplechin ha pubblicato il suo terzo film, My Sex Life ... o How I Got in an Argument, un film drammatico di formazione in cui la maggiore età viene rimandata per il suo protagonista, Paul Dédalus. I miei giorni più belli funge da prequel, in cui si salta dal passato al presente e viceversa, mettendo in ballo connessioni, grandi o piccole, tra ieri e oggi. È un film in cui l'adolescenza di Paul, tra gli studenti, come amante e come figlio maggiore di una casa instabile, rimanda alla sua attuale situazione di uomo alla deriva nella sua vita.
Migliori film romantici su Netflix
To the Wonder è un film del 2012, diretto da Terrence Malick: la storia ha inizio in Europa, dove un ispettore ambientale americano, Neil, incontra una bellissima donna ucraina di nome Marina (Olga Kurylenko) a Parigi. I due viaggiano verso l'isola di Mont St. Michel, appena al largo della costa della Normandia, dove è ubicata un'abbazia al largo della costa. Si divertono insiemeo, ma presto tornano a casa di Neil nell'Oklahoma rurale con la figlia di Marina al seguito. Dopo quella che sembra una storia d'amore incredibilmente languida, la realtà inizia quando le cose cominciano a ristabilirsi sulla terra, le lotte e il disincanto prendono piede.
L'incredibile Jessica James, diretto da Jim Strouse, parla di una ventenne appassionata di teatro che cerca di ottenere una delle sue opere teatrali mentre contemporaneamente si occupa di una rottura amorosa dall'ex che non riesce a dimenticare. Quando incontra una nuova persona inizia a rivalutare la sua vita amorosa mentre si aggrappa ai suoi obiettivi.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/WAACostumeDesign/