Ecco una lista di film da vedere se siete single e volete trascorrere un San Valentino a casa, comodamente seduti sul divano.
Quante persone conoscete che possono dire sinceramente di divertirsi nel festeggiare San Valentino? Per chi ha una relazione, questa festa annuale non porta altro che ansia. Si trascorre, infatti, una settimana a preoccuparsi di organizzare tutto, sperando che quanto pianificato piaccia alla persona che si ha accanto. E se, invece, siete single? Niente paura: vi consigliamo noi dei film da vedere, comodamente sul divano, con un bel pacchetto di popcorn tra le mani.
Consigli di San Valentino: i film da vedere
Iniziamo la lista dei film per un San Valentino 2019 da single, con Il gioco di Gerald: un film perfetto se vi annoiate durante questa festività dedicata ai cuori impegnati.
Dicono che l'amore può ucciderti. Questo film prende questo detto sul serio, illustrando lo scenario peggiore che può fuoriuscire da una fuga romantica.
Questo gelido adattamento del romanzo di Stephen King è elegante, avvincente e decisamente intenso, mediante il quale si scopre come un gioco di ruolo appassionato diventa un incubo quando un partner ferisce l'altro causandogli un infarto fatale. Tutto mentre è incatenato al letto...
Il gioco di Gerald catalizzerà la vostra attenzione e allontanerà i pensieri dalla tristezza legati al fatto di essere single nel giorno di San Valentino. Un avvertimento amichevole però: potreste riscontrare dei problemi di fiducia negli altri dopo la visione....(si scherza, eh).
Proseguiamo con Blue Jay: un film perfetto se state cercando qualcosa un po' fuori dagli schemi. Si tratta di un dramma indie in bianco e nero con una trama davvero straziante.
I protagonisti, Sarah Paulson e Mark Duplass, hanno un'incredibile chimica e mostrano, magistralmente, la storia di "quello che è riuscito a farla franca". Preparatevi a usare un pacco di fazzoletti, se siete particolarmente sensibili.
Andiamo avanti, citando Tallulah: un film ideale se continuate a vivere rapporti autodistruttivi. Si tratta di una commedia drammatica. Il tema centrale di questo film originale di Netflix sovrappone l'amore platonico a quello romantico. ù
Si tratta di scoprire cosa è meglio per voi stessi, se lasciare partner cattivi e costruire una famiglia nei luoghi più inaspettati. Ciò che rende questo film così realistico è lo script basato sulle esperienze reali dello scrittore.
Film di San Valentino: altre due proposte
C'è, poi, The Invitation: perfetto per voi se state cercando la prova che il vostro ex è malvagio. Volete la prova che l'amore fa schifo? Questo thriller horror parla di relazioni interrotte, dolore, depressione e di come affrontiamo eventi, nel mondo moderno, che cambiano la vita.
Infine, citiamo Friends with Kids, il film ideale se siete pronti a vedere quanto può essere disordinato l'amore nella vita reale. Anche se la pellicola contiene una consistente dose di romanticismo e un lieto fine, le vite dei personaggi sono attraversate da diversi problemi e relazioni tossiche, prima di raggiungere la serenità.