Film Stars Don't Die in Liverpool, ecco il nuovo trailer

È stato pubblicato online il trailer di Film Stars Don't Die in Liverpool, film che vede come protagonsti Annette Bening e Jamie Bell. Ecco il video.

Film Stars Don’t Die In Liverpool è un film destinato a riscuotere un grande successo di pubblico e critica, Sony ha da poco rilasciato un nuovo teaser dell'opera magistrale di Paul McGuigan. Nel cast spicca Annette Bening che dà una magistrale prova attoriale nei panni della diva Gloria Grahame. Ad affiancare la Bening ci sono Jamie Bell, Julie Walters, Vanessa Redgrave, Stephen Graham e Frances Barber.

Film Stars Don't Die in Liverpool, il trailer del film

Il film è tratto dalla storia d'amore vera tra la diva sul viale del tramonto e il suo amante Peter Turner, che trascrisse i giorni della loro passione in un memoriale. Una relazione che inizialmente è passionale e soave, ma che poi si trasforma in dramma quando l'attrice vincitrice di un premio Oscar si rintana a Liverpool dopo i fasti di un tempo. Ecco il trailer del film:

Il film si ambienta nel 1978, segue il rapporto occasionale tra l'attrice -ormai in là con gli anni- e il suo nuovo vicino di casa, un giovane che riuscirà a riscaldare il suo cuore ormai inaridito dalla vita. Molte le insidie che minano il rapporto, tra cui anche lo stato di salute della diva. Al Toronto International Film Festival, Film Stars Don’t Die In Liverpool ha riscosso grandi apprezzamenti. Uscito nei cinema del Regno Unito lo scorso 17 novembre, sarà nelle sale statunitensi il 29 dicembre. L'uscita della versione italiana non è ancora stata ufficializzata.

Gloria Grahame, la sua storia in un film

Gloria Grahame era figlia di un'attrice di teatro, fin da piccola fu iniziata all'arte della recitazione e debuttò a Broadway. Nel 1944 cominciò a lavorare per la MGM interpretando sempre il ruolo della bionda tentatrice, ebbe anche una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista il suo ruolo in Odio implacabile del 1947. La statuetta la vinse grazie al ruolo ne Il bruto e la bella del 1952. La sua lunga carriera le ha fatto dedicare una stella sulla Walk of Fame di Hollywood Boulevard.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/FilmStarsDontDieInLiverpool/