Il biopic, "Loro", non verrà realizzato perché a detta del regista la trama sarebbe troppo complicata
Troppo complicato parlare di Silvio Berlusconi in un film: per questo motivo Paolo Sorrentino ha deciso di accantonare il progetto che avrebbe portato al cinema un biopic sul Cavaliere. Lo ha confermato il regista che in questo periodo sta raccogliendo il successo della serie tv The Young Pope, andata in onda su Sky in esclusiva: "Volevo scrivere una sceneggiatura per un film su Berlusconi, ma è una storia complicata e non è sempre possibile fare il film che vorresti fare". Il leader di Forza Italia non avrà, almeno per il momento, un film a lui dedicato: ad inizio 2017 era inizialmente previsto il via alla fase di lavorazione ma dopo le dichiarazioni di Paolo Sorrentino il progetto può dirsi accantonato.
Dopo l'annuncio dell'intenzione di realizzare il film si erano diffuse tante voci sul protagonista: tra queste quelle che davano per scontata la presenza di Massimo Boldi come protagonista nei panni di Silvio Berlusconi. Ingaggio poi subito smentito dallo stesso regista. "Loro" era il nome scelto per il progetto di Sorrentino, ora naufragato.
Tra i motivi della rinuncia al biopic, oltre a quelli dichiarati dal regista, anche la possibile difficoltà nel reperimento dei fondi per il biopic. A nulla sarebbero serviti i buoni rapporti di Paolo Sorrentino con la Medusa (La grande bellezza, Youth - La giovinezza), dato che la casa di produzione attraverso un comunicato aveva preso le distanze dal film su Berlusconi. "Medusa, che ha cofinanziato La Grande Bellezza e Youth non prenderà parte alla produzione del nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi", aveva comunicato l'ufficio stampa di Medusa.