I 5 film sugli animali da guardare per ridere, piangere ed emozionarsi

Animali magici, il migliore amico dell'uomo o personaggi d'animazione? C'è un film per ogni esigenza! Da Animali fantastici e dove trovarli, a Belle e Sebastien, fino a Sing...

Un pomeriggio libero di pioggia vuol dire solo una cosa: è tempo di film. Vediamo quali sono i film sugli animali più belli da guardare con gli amici, in solitaria o in compagnia dei pelosetti di casa!

1) Animali Fantastici e dove trovarli

Un film che ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling. Ambientato decenni prima di Harry Potter, e dall'altra metà del globo, ha come protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander. Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag.

E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima.

Chi l'ha detto che l'animale fantastico deve essere per forza "reale"? Anche gli animali immaginari meritano un po' di amore.

2) Belle e Sebastien

Un classico del Natale: il film del 2013 è ambientato all’epoca della seconda guerra mondiale. Il piccolo orfano Sebastian fa amicizia sui monti con un grande cane, Belle. Tra loro nasce un amicizia profonda, ma nel paese sono tutti contrari perché ritengono che Belle sia un cane pericoloso e feroce.

Sebastian lotta contro tutti per dimostrare che il suo nuovo amico a quattro zampe non è affatto feroce, ma riuscirà a dimostrarlo a tutti quando porteranno in salvo una famiglia di fuggitivi ebrei inseguiti dai militari tedeschi. Un film con animali per bambini che farà emozionare e riflettere.

Ricorderete il nome Belle e Sebastien per un amatissimo cartone animato degli anni 80. Il film perfetto per ricordare i bei tempi andati con gli amici!

3) Sing

La storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento dell'ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista.

Uno dei film con animali e dei cartoni animati da vedere coi piccoli per delle risate assicurate!

4) Hachiko

Un film drammatico basato su una storia vera. Hachiko era il fedele compagno di un professore universitario ed ogni giorno lo accompagnava alla stazione e poi ritornava per rientrare a casa insieme. Un giorno il suo padrone muore di infarto mentre è all’università, ma Hachiko ha continuato per nove anni a fare sempre lo stesso tragitto, da casa alla stazione ferroviaria.

In questo modo il tenero cagnolino segna la vita di molte persone insegnando loro l’amore la compassione, ma soprattutto la fedeltà. Oggi una statua in suo onore si trova fuori dalla stazione per ricordare a tutti l’amore e la fedeltà.

Tenete pronti i fazzolettini: questo è il film su animali più strappalacrime di tutti.

5) The Matador

The Matador è il racconto epico della ricerca di David Fandila e della sua aspirazione di diventare il miglior torero del mondo. Battute d'arresto strazianti e successi emozionanti drammatizzano il viaggio di tre anni di El Fandi in tutta la Spagna e l'America Latina e nelle pagine della storia della corrida.

La ricerca di un uomo per la grandezza, Matador è una storia d'amore, di un figlio per la sua famiglia, del pubblico per i suoi eroi, di un popolo per le sue tradizioni culturali, e l'amore paradossale del torero per la maestosa bestia che egli deve uccidere per creare la sua arte. Mentre David lotta per raggiungere il suo posto nel pantheon dei più grandi toreri di Spagna, si è anche di fronte a coloro che mettono in dubbio questo rituale antico e brutale nel mondo moderno.

Un docufilm inedito e sottotitolato visibile gratuitamente e in modo legale solo su PopcornTv.