Vi piacerebbe vedere un film con le Principesse Disney che combattono in stile Avengers?
Ve le immaginate le deliziose Principesse Disney in versione supereroine che combattono il crimine? Potrebbe accadere in un film! A comunicare l'esistenza di un progetto in tal senso è stato Tracking Board, secondo cui la Paradigm di David Boxerbaum e Jake Wagner starebbe proponendo la sceneggiatura di Princesses a varie case di produzione a Hollywood. Boxerbaum e Wagner parlano della loro idea come di un "Avengers incentrato sulle figure femminili delle principesse delle fiabe." Diciamo il vulcanico mondo Marvel che si intreccia con quello fatato della Walt Disney.
Il progetto sembra molto interessante, perché vedere Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e le altre principesse Disney dismettere i loro abiti sontuosi per combattere in uniforme sarebbe già di per sè qualcosa di curioso.
Princesses: il film
Sembra che la sceneggiatura (per ora provvisoria) del film ci sia già. A scriverla è stato Nir Paniry, conosciuto per produzioni a bugdet ridotto come Extracted (2012), Tina Bobina (2007) e Enter the Dragonfly (2005). Il regista del film, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere Joachim Rønning, regista norvegese che ha diretto il quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi. Parliamo dell'imminente Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Javier Bardem e Brenton Thwaites (che in Italia uscirà a maggio). Alla produzione di Princesses, invece, dovrebbe esserci la Grey Matter di Lawrence Grey, che tra gli altri film ha prodotto Il matrimonio che vorrei con Meryl Streep, Steve Carell e Tommy Lee Jones.
La Disney è interessata?
Stando a qualche prima indiscrezione, gli Walt Disney Studios sarebbero molto interessanti al progetto, che sicuramente porterebbe una ventata di aria fresca, considerato che in futuro Disney si concentrerà principalmente sui live action dei capolavori d'animazione. Non ci resta che restare in attesa di ulteriori rumors, e intanto, a proposito di Principesse Disney: come sarebbero se usassero Instagram?