I 5 film strappalacrime che devi guardare se vuoi scoppiare a piangere

Ecco cinque pellicole che, per le storie emozionanti e toccanti che raccontano, ti faranno versare una valle di lacrime, mentre sgranocchi i tuoi popcorn.

A chi non piace un buon film strappalacrime? Che tu stia cercando una tragedia epica, degli eroi che difendono la vita o una storia d'amore che ti faccia sciogliere, ecco 5 migliori film tristi da guardare in questo momento se vuoi iniziare seriamente a singhiozzare e a rigare il tuo viso con copiose lacrime. 

Film che fanno piangere: L'unica, Per sempre la mia ragazza e Blue Valentine

Iniziamo la nostra lista con L'unica, film del 2018, diretto da Stephanie Laing, con Gugu Mbatha-Raw e Michiel Huisman. Abbie e Sam si conoscono da bambini e - da allora - non si sono mai detto addio.

Dopo otto anni di relazione, decidono di sposarsi ma, tale momento di gioia, viene avvelenato da una notizia che non si sarebbero mai aspettati di poter udire: Abbie ha un cancro. La ragazza, a questo punto, si mette alla ricerca di una donna che possa amare il suo Sam e prendersene cura. 

Proseguiamo, con Per sempre la mia ragazza, film del 2018, diretto da Bethany Ashton Wolf, con Alex Roe e Jessica Rothe. A Saint Augustine, in Louisiana, Josie viene lasciata sull'altare dal fidanzato Liam.

Otto anni dopo, Liam è diventato un cantante country di successo. Il giorno dopo un concerto a New Orleans, Liam scopre che Mason, uno dei suoi testimoni, è morto in un incidente d'auto. Liam ritorna a Sant'Augustine e assiste ai funerali di Mason. Anche se Liam cerca di essere discreto, Josie lo riconosce. Dopo la sepoltura di Mason, Josie si avvicina a Liam e gli dà un pugno nello stomaco. Liam rimane con suo padre, il pastore Brian, anche se suo padre è amareggiato dal fatto che Liam non ha mai tenuto i contatti dopo essere diventato famoso. 

Passiamo a Blue Valentine, film del 2010, diretto da Derek Cianfrance, con Ryan Gosling e Michelle Williams: Dean Pereira e Cindy Heller Pereira sono una coppia sposata giovane e lavoratrice: Dean è un pittore e Cindy lavora come infermiera in una clinica medica: hanno una figlia di nome Frankie.

Nonostante siano giovani, sono entrambi devastati dalla vita e dalle esperienze che hanno avuto nel loro matrimonio. Dean non ha avuto una madre, non ha alcuna ambizione professionale al di là del suo attuale lavoro, anche se Cindy crede di avere molto più potenziale nella vita. Cindy proviene anche da una famiglia disfunzionale, con la madre e il padre che non sono un esempio di vita matrimoniale o familiare armoniosa. 

Film tristi: Scrivimi ancora e Resta con me

Scrivimi ancora è un film del 2014, diretto da Christian Ditter, con Lily Collins e Sam Claflin. Dall'età di 5 anni, Rosie Dunne e Alex Stewart sono stati migliori amici anche se, tra un intoppo e l'altro, finiscono per separarsi di volta in volta. Quando capiranno che sono destinati a stare insieme?

Resta con me, invece, è un film del 2018, diretto da Baltasar Kormákur, con Shailene Woodley e Sam Claflin. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/agonzalezolivo/status/1143624667581865984