Film in uscita il 12 gennaio: il nuovo di Martin Scorsese e l'atteso Allied con Brad Pitt

Le novità al cinema dal 12 gennaio in Italia: i padri gesuiti di Scorsese e il McDonald's

Tra le novità al cinema in Italia dal 12 gennaio c'è il nuovo film di Martin Scorsese, Silence: tra i protagonisti l'ex Uomo Ragno Andrew Garfield e il Kylo Ren (figlio di Han Solo e della principessa Leila) de Il Risveglio della Forza,  Adam Driver. Con loro nel cast anche Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds, Issei Ogata, Shinya Tsukamoto, Yoshi Oida. Silence racconta la storia di due missionari portoghesi che nel XVII secolo intraprendono un lungo viaggio irto di pericoli per raggiungere il Giappone, alla ricerca del loro mentore scomparso, padre Christovao Ferreira, e per diffondere il cristianesimo. Scorsese dirige Silence da una sceneggiatura scritta da lui stesso con Jay Cocks. Il film, basato sul romanzo di Shusaku Endo del 1966, esamina il problema spirituale e religioso del silenzio di Dio di fronte alle sofferenze umane.

Allied film

Dal 12 gennaio al cinema anche Allied - Un'ombra nascosta, pellicola con Brad Pitt e Marion Cotillard, diretta da Robert Zemeckis con Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts, Matthew Goode, Angelique Joan, Jason Matthewson. La pellicola racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

McDonald's storia al cinema

La storia del fondatore della catena McDonald's è quella raccontata invece da The Founder, con Michael Keaton nei panni del protagonista, Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni 50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's.