Film in uscita il 16 febbraio: scontro da Oscar tra Moonlight e Manchester by the Sea

Film da Oscar nelle sale dal 16 febbraio

Anche la nuova settimana cinematografica sarà ricca di titoli da Oscar: il 26 febbraio la serata più attesa dal mondo del cinema, nel frattempo gli spettatori italiani potranno vedere, dal 16 febbraio, altri due film candidati nelle varie sezioni. Tra questi Moonlight, vincitore del Golden Globe come Miglior film drammatico: il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull'identità, la famiglia, l'amicizia e l'amore, animato dall'interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori. Nel cast Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Trevante Rhodes, Ashton Sanders, André Holland. 

Manchester by the Sea: uscita in Italia il 16 febbraio

Non solo Moonlight, visto che dal 16 febbraio ci sarà nelle sale anche Manchester by The Sea, film con protagonista Casey Affleck, attore in corso per la statuetta personale, come Miglior Attore. Questa la trama: Dopo l'improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler (Casey Affleck), un idraulico di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne. Un cast che comprende anche Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns, Josh Hamilton, Erica McDermott, Lucas Hedges. 

Film in uscita il 16 febbraio: gli altri film

Nelle sale dal 16 febbraio anche Resident Evil: The Final Chapter. Ecco la trama: Alice, dopo il tradimento di Wesker a Washington, è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti. L'umanità è appesa a un filo e Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l'incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. Ci saranno nuovi amici ad aiutarla ma anche nuovi temibili nemici. Sbarca in Italia anche Autobahn - Fuori controllo film di Eran Creevy con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley, Anthony Hopkins, Nadia Hilker, Marwan Kenzari, Clemens Schick, Michael Epp.