Film in uscita il 22 dicembre: al cinema Florence e il cartoon Oceania

Ecco le principali pellicole in uscita nelle sale italiane dal 22 dicembre

A ridosso del Natale sono tante le novità al cinema: nella giornata di giovedì 22 dicembre sarà anche in Italia l'ultima fatica di Meryl Streep, insieme a Hugh Grant in Florence. Ecco la trama: New York, 1944. Florence Foster Jenkins è una melomane facoltosa che si crede dotata per il canto. Fiaccata da una malattia che cova dietro le perle e nella penombra della sua stanza, Florence decide di perfezionare il suo 'talento' con un maestro compiacente. Perché marito ed entourage hanno deciso di tacitare la sua mediocrità. Cantare per Florence non è un capriccio ma una terapia che le permette di vivere pienamente, ricacciando i fantasmi. Ma quello che doveva essere un trastullo colto per apprendere il repertorio classico, diventa il desiderio incontenibile di trovare un palcoscenico. Maestro e consorte si prestano al gioco e l'accompagnano, uno al piano, l'altro in attesa dietro le quinte, sulle tavole celebri della Carnegie Hall. Nella speranza che il concerto non volga in fiasco. 

Dal 22 dicembre nelle sale anche l'atteso film d'animazione, campione di incassi in USA, Oceania (Moana è il titolo originale). Questa la trama del nuovo film della Disney: Nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore.  A dirigere Oceania saranno due certezze come Ron Clements e John Musker, noti per aver scritto e diretto classici Disney intramontabili e di grande successo come La Sirenetta, Aladdin, Hercules.

Nelle sale italiane dal 22 dicembre anche Lion - La strada verso casa: Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza de bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.