Film in uscita il 23 marzo: debutta Non è un paese per giovani

Ecco i principali film che arriveranno nelle sale da giovedì 23 marzo

Giornata di debutti cinematografici in Italia, quella del giovedì: anche il 23 marzo, visto che nelle sale arriveranno tanti nuovi film, a partire da Non è un paese per giovani, pellicola diretta da Giovanni Veronesi con  Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica nel cast. Questa la trama di Non è un paese per giovani: Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi: Sandro, figlio di un edicolante pugliese che si improvvisa fruttivendolo abusivo, vorrebbe diventare uno scrittore, mentre Luciano, figlio di un giornalista, vorrebbe vedere i suoi orizzonti allargarsi, anche se non sa bene in quale direzione. È Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi: la possibilità di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda.

Film in uscita marzo 2017: le novità di giovedì 23 marzo

Non solo la commedia di Veronesi, dato che nelle sale ci sarà anche spazio per la fantascienza e per Life - Non oltrepassare il limite, pellicola di Daniel Espinosa con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Olga Dihovichnaya, Alexandre Nguyen. Life - Non oltrepassare il limite, la trama: Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula ad una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e "la cosa" reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s'impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta. 

Elle, il film di Paul Verhoeven al cinema

Nelle sale italiane da giovedì 23 marzo anche l'applauditissimo Elle, film di Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert: il film è stato di recente premiato nell'ultima edizione dei César. Al cinema, tra i film principali in uscita, anche Slam - Tutto per una ragazza e La cura del benessere.