Marco Giallini: talento e riservatezza che conquistano il piccolo e grande schermo

Marco Giallini è una vera star di cinema, teatro e tv. Ecco alcuni dei suoi più grandi successi

Classe 1963 nato a Roma il 4 aprile, Marco Giallini è un attore italiano di teatro, cinema e televisione nonchè uno dei volti più apprezzati da registi e dal pubblico nostrano, di recente è stato anche il protagonista su Rai2 di Rocco Schiavone, una nuova e avvincente serie tv basata sui romanzi best seller firmati dallo scrittore e sceneggiatore, Antonio Manzini.

Filmografia di Marco Giallini

Tra i film più belli interpretati da Marco Giallini come non citare Se Dio Vuole diretto da Edoardo Falcone, Tutta Colpa di Freud per la regia di Paolo Genovese e Posti in piedi in Paradiso, film del 2012 con la regia e l’interpretazione di Carlo Verdone. Marco Giallini nei film interpreta sempre personaggi chiave e molto differenti ma la sua carriera è iniziata però, come attore di teatro con grandi registi come Angelo Orlando e Ennio Coltorti.

Marco Giallini: film con Gassman

Nella pellicola dal titolo Se Dio Vuole, distribuita nelle sale cinematografiche il 9 aprile del 2015, Giallini aveva già recitato al fianco di Alessandro Gassmann lo stesso con il quale attualmente l'attore è protagonista  nelle sale cinematografiche con una divertente commedia dal titolo Beata Ignoranza. Il film narra le vicende di due insegnanti di liceo che decidono di sfidarsi su una problematica attuale: è giusta oppure no la dipendenza dai social network?

Marco Giallini: fidanzata

Giallini si è sposato nel 1993 con Loredana dalla quale ha avuto anche due figli nati rispettivamente nel 1998 e nel 2004. È rimasto poi purtroppo vedovo nel luglio 2011 per un'emorragia cerebrale che ha colpito la donna. A seguito della morte di Loredana il cuore dell’attore è rimasto a lungo da solo ma adesso nella sua vita sembra sia tornato a risplendere di nuovo il sole grazie alla fidanzata, Stella.