Tom Felton: quanta strada ha fatto il giovane Draco Malfoy

Tom Felton, l'attore inglese è cresciuto e adesso al cinema ci mostra come

Deve sicuramente la sua notorietà al personaggio di Draco Malfoy, stiamo parlando dell'attore inglese Tom Felton. Classe 1987 interprete, cantante e chitarrista britannico che ha raggiunto il successo internazionale per aver preso parte alla saga cinematografica decennale e di successo, basata sull'omonimo libro scritta dall'autrice britannica J. K. Rowling. Tom Felton in Harry Potter ha vestito i panni di unantipatico mago che più volte complicato la vita, sui banchi di scuola, al piccolo Potter ma adesso, il divo è cresciuto e ce lo dimostra anche nei suoi nuovi ruoli al cinema

Tom Felton: film

Nel 2001 arriva il grande successo nel primo film di Harry Potter, Tom Felton poi prende parte a tutti quelli successivi della fortunata e longeva saga cinematografica. Nel 2005 recita nel film Home Farm Twins, nel 2008 nella pellicola horror The Disappeared e nel 2011 prende parte al reboot cinematografico diretto da Rupert Wyatt, L'alba del pianeta delle scimmie. Entra successivamente a far parte del cast di della serie televisiva The Flash e nel 2016 è il protagonista assieme a Joseph Fiennes, in Risorto diretto da Kevin Reynolds e ispirato alla storia della risurrezione di Gesù narrata nel Nuovo Testamento.

Tom Felton: wikipedia

Il giovane attore è nato a Epsom nel Surrey in Inghilterra e ha iniziato a recitare prima in vari spot pubblicitari, poi prestando anche la sua voce al personaggio di James nella serie tv Bugs, ha interpretato Peagreen Clock nella pellicola di Peter Hewitt, I rubacchiotti e nel 1999 lo vediamo recitare anche al fianco di Jodie Foster e Chow Yun-Fat nella pellicola diretta dal regista statunitense Andy Tennant, Anna and the King.

Tom Felton e Emma Watson

In una scena cult di Harry Potter, Draco Malfoy è stato colpito in faccia dalla sua compagna Hermione Granger, interpretata dall'attrice Emma Watson. Quello che è noto è che durante le riprese i due attori si sono esercitati prima del ciak su questo gesto e non volendo Emma, ha finito col dare davvero un bel un pugno in faccia a Tom.