Marco D'Amore: dietro questo talento italiano c'è tanta gavetta e duro lavoro

Marco D'Amore, oggi è uno dei volti principali sella serie tv, "Gomorra" ma alle sue spalle c'è tanta gavetta

Un vero e proprio talento attoriale il suo, emerso grazie al ruolo che lo ha consacrato sul piccolo schermo alla fama nazionale ed internazionale, stiamo parlando dell'attore italiano, Marco D'Amore meglio noto come Ciro Di Marzio, alias uno dei personaggi di Gomorra La serie, in onda su Sky Atlantic e che attualmente ritroviamo anche sul grande schermo fra i protagonisti della pellicola presentata al Lido di Venezia e diretta da Cosimo Gomez, Brutti e Cattivi. Nel cast insieme all'interprete campano ci sono anche: Claudio Santamaria, Sara Serraiocco e Simoncino Martucci, nei panni di quattro loschi individui determinati a compiere la rapina che gli cambierà la vita. La pellicola è distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 ottobre 2017 ma questo non è certo il debutto nelle sale per Marco D'amore che ancora prima del grande successo, può vantare una lunga gavetta alle sue spalle in teatro, in tv e poi sul grande schermo.

Marco D'Amore: esordi e successo

Nato a Caserta il 12 giugno del 1981, il Marco D'amore di Gomorra è nipote d'arte, suo nonno era infatti un attore principalmente di teatro e lui stesso ha debuttato giovanissimo sul palcoscenico nel 2000 con lo spettacolo Le avventure di Pinocchio, diretto da Andrea Renzi e prodotto dalla compagnia Teatri Uniti di Toni Servillo. Successivamente si è diplomato alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano e ha cominciato a lavorare in diverse produzioni teatrali ma è nel 2010 che lo vediamo recitare in un film al fianco di Toni Servillo, Una vita tranquilla per la regia di Claudio Cupellini. Due anni più tardi Marco d'Amore è in Benvenuti a tavola - Nord vs Sud una serie televisiva italiana in onda  su Canale 5 che gli regala la notorietà ma a consacrarlo finalmente nel 2014 come uno dei nuovi e più apprezzati volti del piccolo e grande schermo nostrano, ci pensa proprio la serie tv italiana, Gomorra basata sull'omonimo best seller di Roberto Saviano.

Marco D'Amore: film

Sempre nel 2014, l'attore produce poi con la sua compagnia e Indiana Production Company il film dal titolo Un posto sicuro diretto da Francesco Ghiaccio che racconta i disastri causati dell'eternit, entra poi nel cast del film Perez di Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti e poi è nella pellicola Alaska per la regia di Claudio Cupellini e al fianco di Elio Germano.