Mel Gibson, il Braveheart diventato papà per la nona volta a 61 anni

Attore e regista poliedrico, è stato premio Oscar come miglior regista per il celebre film del 1995

Non ha mai avuto il tempo di annoiarsi, Mel Gibson, l'attore capace di diventare papà per la nona volta a 61 anni e di essere, dietro la macchina da presa o sul set, capace di reinventarsi sempre. Ruoli drammatici e non: Mel Gibson, nei film in cui ha recitato, ha sfoggiato sempre una grande capacità interpretativa. Dalla serie di film di Arma Letale, a Braveheart Cuore Impavido, passando per Il Patriota, Signs. Il primo film (da attore), risale al 1977, era Summer City - Un'estate di fuoco, al quale seguiranno i tre della serie di Mad Max prima di quelli di Arma Letale. L'esordio da regista risale invece ai primi anni '90

Mel Gibson regista: ecco i suoi film

Attore e regista, si è detto: Mel Gibson ha recitato in decine di pellicole mentre da regista ha girato meno film ma di egual successo. Uno, in particolare, gli ha permesso di vincere l'Oscar, ed è il caso di Braveheart - Cuore impavido, nelle sale nel 1995. Film crudo e anche molto contestato fu La passione di Cristo, che aveva preceduto La battaglia di Hacksaw Ridge, tratto da una storia realmente accaduta. Ecco il riepilogo: 

- L'uomo senza volto (1993)
- Braveheart - Cuore impavido (1995)
- La passione di Cristo (2004)
- Apocalypto (2006)
- La battaglia di Hacksaw Ridge (2016)

Mel Gibson, i figli...sono nove!

A gennaio scorso c'è stata l'ultima delle liete novelle per l'attore e regista. Mel Gibson di figli ne ha infatti ben nove, l'ultimo, Lars Gerard, nato quasi un anno fa. L'attore ne ha avuti sette dalla prima moglie, Robyn Moore, che ha sposato nel 1980 e con cui è stato insieme fino al 2006. Gli altri figli sono Hannah, i gemelli Christian ed Edward, William, Louis, Milo e Thomas. Successivamente, dalla relazione con la musicista russa Oksana Grigorieva è diventato papà di Lucia. Con la nuova compagna, Rosalind Ross, il 20 gennaio ecco il nono figlio.