'Final Destination', qualche curiosità sul film di James Wong

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Final Destination', film diretto da James Wong, con

Si intitola Final Destination ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 agosto 2000, diretto da James Wong e che verrà trasmesso sabato 13 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Final Destination: il cast

Nel cast del film Final Destination, vediamo la presenza dei seguenti attori: Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith, Kristen Cloke, Daniel Roebuck, Roger Guenveur Smith, Chad E. Donella, Amanda Detmer, Tony Todd, Brendan Fehr, Seann William Scott. 

Final Destination: la trama

Un giovane di nome Alex Brown ha una singolare capacità: vedere il futuro, soprattutto quello che riguarda la morte di certe persone. A seguito di una sua premonizione, dopo essersi imbarcato per Parigi insieme ai compagni di classe, Alex è costretto a scendere dall'aereo, insieme ad altre persone, e così i superstiti ritornano al terminal.

Quando vedono accadere proprio ciò che Alex ha predetto, si rendono conto che dovranno lottare contro l’inevitabile destino per sfuggire all'incombente minaccia della Morte.

Final Destination: qualche curiosità sul film

Il primo capitolo della pentalogia di Final Destination fu un grande successo e, durante tutta la pellicola, si può ascoltare più volte la canzone Rocky Mountain High di John Denver.

Si tratta di un omaggio al musicista morto in seguito ad un incidente aereo. Inoltre, diversi personaggi hanno preso il nome da registi o attori horror, come Billy Hitchcock che si ispira ad Alfred Hitchcock o Alex Browning Ispirato a Tod Browning, il creatore di Dracula.

L'origine del film Final Destination fa capo a una storia ideata da Jeffrey Reddick, il quale aveva inizialmente l'intenzione di creare una sceneggiatura televisiva per la serie X-Files.

La trama è ispirata anche al film Ragnatela di Morte del 1984, così come all'episodio 22 della serie Ai Confini della Realtà, dove una donna sogna qualcosa che poi si manifesterà nella vita reale, tra cui un aereo che esplode durante il decollo.