Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni, ecco la trama a quale storia è ispirata

Finalmente la felicità è un film diretto da Leonardo Pieraccioni che vede nel cast, oltre al regista, Rocco Papaleo e Ariadna Romero.

Va in onda in TV, su Canale 5 alle 21:15 del 2 giugno 2018, Finalmente la felicità, film diretto da Leonardo Pieraccioni, in cui il regista è anche attore protagonista, al fianco di Rocco Papaleo. La storia che viene proposta in questa commedia, prende spunto da un racconto fatto al cineasta italiano da un suo amico. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Allora, continuate a leggere l'articolo per saperne di più. 

Finalmente la felicità, la trama

Nel film viene raccontata la storia di un professore di musica di Lucca che viene invitato a partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te. Durante l’ospitata televisiva, l’uomo scopre che la madre, deceduta da poco tempo, aveva adottato, molti anni prima, una bambina brasiliana. Sono trascorsi diversi anni e la piccola è cresciuta, diventando una modella bellissima. La ragazza, dunque, spera di conoscere il suo fratello italiano. Come ha rivelato lo stesso Leonardo Pieraccioni, l'ispirazione per la realizzazione di questa storia gli è arrivata da un amico, l’autore Domenico Costanzo, che una volta gli rivelò proprio che sua madre aveva adottato una bambina brasiliana a distanza e che, dopo tanto tempo, lui stesso era curioso di vedere come viveva e qual era il suo aspetto. Nei panni della bambina brasiliana, ormai cresciuta, vediamo l’attrice Ariadna Romero la quale è stata scelta dopo un casting di 300 provini. In un primo momento, infatti, Leonardo Pieraccioni avrebbe voluto inserire nel cast una ragazza spagnola ma, dopo aver visto la Romero, ha cambiato idea, poiché colpito dalla sua bellezza, la luce dei suoi occhi e dalla sua coinvolgente spontaneità.

Finalmente la felicità, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film: 

Finalmente la felicità, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi.