IT remake: il cult di Stephen King in un film con Finn Wolfhard di Stranger Things

Il celebre romanzo horror di Stephen King diventa un film. Dopo la celebre miniserie tv, a settembre vedremo il film al cinema.

Si tratta di uno degli eventi cinematografici più attesi delle prossime stagioni: il remake di IT, la miniserie tv del 1990 tratta dal romanzo di culto di Stephen King, dovrebbe debuttare in tutto il mondo a settembre di quest'anno.

Sul web fioccano le prime anticipazioni e le primissime immagini.

L'ultima notizia è che il piccolo Finn Wolfhard, tra i protagonisti della serie tv di grande successo Stranger Things, interpreterà la parte di Richie Tozier, ovvero uno dei ragazzini che combatterà per uccidere il mostruoso pagliaccio.

IT 2017 cast

Il cast di IT remake prevede, oltre all'appena citato Finn Wolfhard, premiato di recente insieme a tutto il cast di Stranger Things, anche Bill Skarsgard. L'attore in questione, che è uno dei protagonisti della serie televisiva Hemlock Grove di Netflix, darà volto e corpo al personaggio di Pennywise, il terribile pagliaccio serial killer che da anni terrorizza generazioni di spettatori e di lettori. Nato dalla fantasia dello scrittore americano Stephen King, Pennywise è conosciuto semplicemente come IT (una entità di origini ultraterrene) ed è in grado di leggere la mente e le paure di persone e di animali. Nella miniserie tv il pagliaccio era interpretato da Tim Curry.

Tra gli altri attori che saranno nel remake citiamo Jaeden Lieberher (leader balbuziente del Club dei Perdenti), Sophia Lillis (unica ragazza), Jack Grazer (ragazzino pauroso con l'asma), Jackson Robert Scott (fratellino del leader).

Sembra che il film sarà diviso in due parti, proprio come la serie.

IT remake: prime dichiarazioni

Skarsgard, l'attore che interpreta il pagliaccio nel remake, ha detto:

Pennywise è un personaggio così estremo, disumano, molto di più che un sociopatico. L'interpretazione di Tim Curry era veramente grande, ma è importante per me fare qualcosa di diverso proprio per questo motivo.

Per IT remake l'uscita è fissata all'8 settembre, ma per restare aggiornati sulle ultime novità continuate a seguirci su Popcorn tv!

Foto tratta da Facebook Stephen King https://www.facebook.com/OfficialStephenKing/