Fino all’inferno di Roberto D'Antona, iniziate le riprese del film

Sono cominciate le riprese di Fino all'Inferno, nuovo film di Roberto D'Antona per L/D Production, sua casa di produzione indie. Oltre al regista, un'altra protagonista della pellicola è Annamaria Lorusso.

È cominciata la fase di produzione di Fino all'inferno, film indipendente dell'autore Roberto D'Antona per L/D Production, la sua casa di produzione indie. D'Antona è anche protagonista della pellicola assieme ad Annamaria Lorusso. La pellicola si ispira ai film della Hollywood della seconda età dell'oro, ovvero la stagione dei grandi film del cinema contemporaneo degli anni Ottanta-Novanta.

Fino all'Inferno, il film di Roberto D'Antona: al via le riprese

Fino all'inferno è un film di fantascienza improntato all'azione, lo stesso regista ha affermato:

Sono cresciuto con gli Action e gli Horror americani degli anni 80/90, trovo iconica e, al tempo stesso incredibilmente contemporanea, l'atmosfera che questi film sapevano ricreare.

Fino all'inferno si rifà allo stile registico di Sam Raimi e John Carpenter, in cui l'orrore e la critica sociale si fondevano in un gioco di rimandi e metafore di incredibile attualità. Una cura dei dialoghi che ricorda Tarantino, soprattutto nel periodo de Le Iene, completa il quadro di un film che potrebbe davvero ricavare una nicchia di fan sulla falsariga del revival degli anni Ottanta che si vive grazie al successo di Stranger Things e il remake di It.

Un film 100% indipendente e interamente italiano, un particolare che Annamaria Lorusso sintetizza così: “

Essere indipendenti non significa rinunciare alla qualità tecnica o alla spettacolarità. L'intento principale della L/D Production, infatti, è quello di produrre pellicole di intrattenimento di alta qualità rivolte principalmente al grande pubblico, con l'utilizzo di tecnologie di ultima generazione, mantenendo totale libertà espressiva e di linguaggio.

Il cast

Il film, infatti, è interamente in UltraHD 4K e l'audi è di qualità Dolby Digital 5.1. come le migliori pellicole iMax di ultima generazione. Nel cast figurano Francesco Emulo, Michael Segal, e Giada Robin. Le scene di Fino all'inferno saranno girate per tutto il mese di novembre in Piemonte e Lombardia, la pellicola sarà nelle sale cinematografiche a metà 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/roberto.dantona