'Fire (Pozar)', pubblicato online il corto animato di David Lynch

Pubblicato online 'Fire (Pozar)', nuovo corto animato di David Lynch, dalla natura bizzarra, sognante e malinconica, dalle molteplici interpretazioni.

David Lynch ha pubblicato un nuovo cortometraggio animato sul suo canale YouTube il 20 maggio 2020, intitolato Fire (Pozar). Il film è stato scritto, diretto e animato dal regista ed è in lavorazione dal 2015. Marek Zebrowski, che ha precedentemente lavorato con il regista, ha composto musica per questo nuovo lavoro. Fire (Pozar) ha avuto una breve première all'epoca della sua creazione, ma fino ad ora non era mai stato completamente pubblicato online.

Fire (Pozar): il film animato di David Lynch

È online il nuovo cortometraggio di David Lynch, intitolato Fire (Pozar). Discutendo del progetto con la USC Thornton School of Music, David Lynch in precedenza aveva dichiarato: “Il punto centrale del nostro esperimento era che non avrei detto nulla delle mie intenzioni e Marek avrebbe interpretato le immagini a modo suo". 

Il video:

"Quindi dico che è stato un esperimento di grande successo, e ho adorato la composizione scritta da Marek per il Quenderet d'archi Penderecki". 

Zebrowski ha anche fornito dettagli sull'estetica del film nella stessa intervista. "Ho pensato che fosse un film molto malinconico in un certo senso e anche molto poetico", ha detto.

"Senza cercare di essere troppo esplicito, ho cercato di illustrare ulteriormente cosa stava facendo David. Ad esempio, c’è qualcosa che sembra una grandinata e ho usato molto pizzicato, ma ho anche usato una linea melodica impennata per aggiungere un elemento lirico", ha aggiunto. 

Lynch-Zebrowski, insiem,e per Polish Night Music

David Lynch e Marek Zebrowski hanno registrato insieme un album, Polish Night Music e hanno anche trasmesso bollettini meteorologici giornalieri dallo studio di casa di Lynch.

David Lynch si è molto impegnato durante la sua quarantena, fornendo interviste su luoghi di lavoro abusivi e alludendo a una varietà di progetti artistici personali su cui si è concentrato negli ultimi tempi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/oredorrore/status/1263371695924088833?s=20